Marc Marquez e Valentino Rossi (Foto: Getty Images)
Marc Marquez ha commentato il ritiro del suo grande avversario Valentino Rossi. Le dichiarazioni del pilota Honda HRC
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati i protagonisti di una delle rivalità più avvincenti nella storia della MotoGP. In più di un’occasione hanno regalato emozioni ai fan con sorpassi e controsorpassi esaltanti, ma tra i due non c’è mai stato un gran rapporto d’amicizia. Tuttavia, durante la conferenza stampa che anticipa il GP di Stiria, lo spagnolo ha voluto rendere omaggio a Valentino, celebrandolo con alcune parole che testimoniano il suo rispetto verso il nove volte iridato.
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi si ritira, il tributo commosso di Guido Meda – Video
Prima della conferenza stampa, Marquez era convinto che Rossi continuasse almeno un altro anno per correre insieme al fratello Luca Marini: “E’ una giornata storica ed eccezionale. Credevo facesse un anno in più nel suo team con suo fratello. Sarebbe stato bello per il paddock“.
Ma la decisione presa da Valentino è stata un’altra, disorientando quindi Marc che, però, è andato oltre la rivalità degli ultimi anni. “Ha fatto una carriera di 25 anni, con risultati incredibili, da leggenda – spiega il pilota Honda HRC –. Ok il rapporto personale, ma questo non cambia il riconoscimento di ciò che ha fatto, sono due cose diverse“.
In particolare, secondo il campione di Cervera, Rossi ha avuto un qualcosa in più che lo contraddistingue da tutti gli altri campioni del motociclismo: “Tanti piloti sono andati forte in pista, ma lui ha fatto un click in più, avvicinando tanta gente al nostro sport. Inoltre ha un carisma speciale che si vede anche all’esterno“. Infine, conclude ricordando gli anni prima del suo arrivo in MotoGP: “Quando ero ragazzo tutti guardavamo Vale o Dani Pedrosa. Poi negli anni gli altri hanno smesso, ma lui non ha mai smesso di provarci“.
La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…