Fernando Alonso (Getty Images)
Alonso sta sorprendendo a dispetto di un’età non più giovanissima. Prost, quattro volte iridato in F1, elogia Fernando e anche Ocon.
Fernando Alonso (Getty Images)
Ha compiuto 40 anni, ma Fernando Alonso è tutt’altro che un pilota finito. Lo ha ben dimostrato nell’ultima gara di Formula 1 in Ungheria e anche in precedenza.
Se qualcuno aveva dei dubbi sul suo ritorno nel campionato, adesso deve essersi convinto. Il due volte campione del mondo è ancora competitivo e può ottenere dei buoni risultati se dispone di una monoposto adeguata. L’Alpine non è tra le migliori in griglia, ma comunque finora gli ha permesso di conquistare otto piazzamenti in top 10. I migliori sono stati il quarto posto all’Hungaroring e il sesto a Baku.
LEGGI ANCHE -> Mick Schumacher, Steiner mette in chiaro le cose: che risposta allo zio Ralf
Alain Prost (Getty Images)
Alain Prost in un’intervista concessa a Canal+ France ha raccontato cosa ha pensato quando la Renault ha deciso di riprendere Alonso e le sue opinioni dopo il GP d’Ungheria: «Avevo le mie preoccupazioni. Tutti parlano della sensazionale vittoria di Ocon, ma è stato molto importante il sacrificio di Fernando in Ungheria affinché Esteban riuscisse a vincere. Alonso ha guidato molto bene e le mie preoccupazioni sono ormai lontane. Lui condiziona positivamente il team con la sua mentalità ed è un uomo squadra esemplare. Sapeva esattamente cosa fare con Hamilton per proteggere Ocon».
Prost, quattro volte campione del mondo in F1, ci ha tenuto anche ad elogiare Esteban Ocon dopo alcune critiche ricevute: «Quando abbiamo annunciato il suo rinnovo ci sono state delle critiche e Esteban ha dato la risposta appropriata. Lui e Fernando si completano meravigliosamente. Vincere un gran premio ti porta in un’altra dimensione e ti alleggerisce dalle pressioni».
Sta per arrivare sul mercato una vettura che permetterà a tutti di parcheggiare in modo…
Esiste un metodo molto pratico e sicuro per usare il cellulare quando guidi senza rischiare…
La sicurezza a bordo di un'auto è fondamentale. Chi è in possesso di alcuni modelli,…
Il famoso allenatore del Napoli ed ex Nazionale non guida l'auto che ti aspetteresti tu.…
A 40 anni di distanza, torna a galla una icona che è davvero senza tempo,…
Sorprendentemente, la scelta di Laura Pausini ricade su un modello che molti non si aspetterebbero,…