Moto GP

MotoGP, un team rischia di perdere lo sponsor: l’indiscrezione a sorpresa

Sorprendente indiscrezione dal paddock della MotoGP, dove nel weekend del GP d’Austria si parla del possibile addio di un grosso sponsor.

Gara MotoGP (Getty Images)

A livello economico non è un periodo facile per nessuno a causa dell’emergenza Covid-19, anche il mondo dello sport è stato colpito. MotoGP inclusa. Per attirare sponsor servono risultati e se vengono a mancare diventa tutto più complicato.

Secondo quanto rivelato da Motorsport.com, Petronas avrebbe deciso di abbandonare la sponsorizzazione del Sepang Racing Team. Si tratta della squadra malese che corre in Moto3, Moto2 e anche in MotoGP. I risultati nel 2021 sono stati sotto le aspettative. Per salvare la partecipazione alla classe regina, la struttura guidata da Razlan Razali sta pensando concretamente di non correre nelle due categorie inferiori.

LEGGI ANCHE -> MotoGP, Maverick Vinales escluso da Yamaha: le parole del pilota

Petronas lascia la MotoGP nel 2022?

Valentino Rossi (Getty Images)

Anche Sky Sport ha confermato l’indiscrezione, dando per certo che Petronas non sarà più sponsor in Moto3 e Moto2. Rimangono delle flebili speranze per quanto riguarda la MotoGP, dove però al momento il Sepang Racing Team è senza piloti per il 2022.

Valentino Rossi si ritira a fine campionato, mentre Franco Morbidelli al 99,99% passerà alla squadra ufficiale Yamaha. Una situazione non facile e che sicuramente ha fatto riflettere Petronas sull’opportunità di proseguire o meno con la sponsorizzazione di SRT.

Il team manager John Stigefelt ha parlato a MotoGP.com dell’argomento e non ha smentito il possibile addio dello sponsor: «Per adesso non posso dire molto. Ne stiamo ancora discutendo. Dobbiamo attendere ancora un paio di settimane, durante il GP di Silverstone ci sarà un annuncio ufficiale».

Il sogno di ingaggiare Raul Fernandez, grande talento della Moto2, è sfumato dopo che KTM ha deciso di promuoverlo in MotoGP con la formazione satellite Tech3. C’è grande incertezza sul futuro della struttura gestita da Razali, che sta cercando le migliori soluzioni per poter andare avanti.

Si parla persino di un passaggio dalla Moto3 alla top class di Darryn Binder, che corre proprio per Petronas SRT nella classe inferiore. Sarebbe un grande rischio far fare un simile salto al pilota sudafricano.

Un’altra idea è Marco Bezzecchi, il quale però potrebbe approdare nel team VR46 e guidare una Ducati. Già fa parte della squadra Moto2 di Valentino Rossi e dovrebbe essere promosso nella massima categoria, nonostante le voci sull’interesse di Razali nei suoi confronti.

Matteo Bellan

Recent Posts

Cristiano Ronaldo, problema surreale con l’auto: anche i suoi fan sono increduli

Cristiano Ronaldo ha ammesso di avere un problema sostanziale con le sue auto. Di cosa…

3 settimane ago

Addio a benzina, diesel e pure a Tesla: il carburante di quest’auto lo trovi in cucina

Avete mai detto che vi serve il caffè di prima mattina "per carburare"? A lei…

3 settimane ago

Stefano De Martino, lo yacht “Santiago” fa il giro del mondo: prezzo e dettagli del super acquisto

Il conduttore di Affari Tuoi Stefano De Martino possiede da alcuni anni una imbarcazione davvero…

3 settimane ago

Vasco Rossi, una vita al limite… anche in auto: il suo garage è il sogno degli appassionati

Una vita piena di successi in ambito musicale e non solo. Analizziamo la grande passione…

3 settimane ago

Compri casa e ti regalano una supercar italiana: l’assurdo progetto prende vita

Comprare una casa significa ottenere un'automobile gratis: e che automobile. Il progetto piace tanto a…

3 settimane ago

Test colore auto per scoprire quanto sei intelligente: tolto ogni dubbio

Cosa significa il colore della tua vettura. Lo studio parla chiaro ma...non ti offendere per…

3 settimane ago