Logo Ferrari (Foto: Getty Images)
Un video su Youtube mostra una quantità impressionante di Ferrari Monza, tutti modelli personalizzati
Logo Ferrari (Foto: Getty Images)
Non capita certo tutti i giorni di assistere ad un evento simile. Ben 33 Ferrari Monza, tra SP1 e SP2, erano disposte l’una di fianco all’altra in un’area del circuito di Laguna Seca riservata al Monterey Car Week, manifestazione dedicata ai motori svoltasi nei giorni scorsi in California. Si tratta di una quantità considerevole, dal momento che il modello – ancora in consegna dalla Casa di Maranello ai proprietari – è prodotto in una serie limitata di 499 esemplari. Un aspetto, questo, che lo rende di fatto una Rossa rara ed esclusiva.
LEGGI ANCHE >>> Ferrari, un libro dedicato alla Monza SP1/SP2: i dettagli del progetto
Nella stessa occasione del Monterey Car Week erano presenti numerose Auto, tra sportive e classiche, ma vedere 33 Ferrari Monza tutte insieme sarà stato sicuramente un bel vedere per gli appassionati, che hanno potuto ammirarle da vicino sia negli aspetti tecnici che estetici. Infatti, ciascuna delle Rosse presentava una personalizzazione ad hoc, che la contraddistingueva l’una dall’altra. L’evento di Laguna Seca è documentato da un video condiviso su Youtube dall’utente Shmee150.
Bianche, blu, gialle, rosse, i modelli presentano colori tutti diversi e con dettagli estetici che le rendono ancora più differenti gli uni dagli altri. Un tripudio di Ferrari Monza, da cui si intuisce la grande varietà di opzioni di personalizzazione messe a disposizione dal Cavallino per i propri clienti.
Ma questo aspetto non è l’unico che contraddistingue il modello barchetta, omaggio alla Monza protagonista del motorsport di un tempo. Infatti, vale la pena ricordarne alcune caratteristiche tecniche di rilievo. Come il motore, un V12 da 6,5 litri montato a 65° in grado di erogare una potenza di 810 cv e 719 Nm di coppia, che assicurano prestazioni elevate: accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e velocità massima che supera i 300 orari.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…