Fast and Furious torna al cinema con un protagonista speciale (Getty)
Il nono capitolo di Fast and Furious (dal 18 agosto al cinema) è un tuffo nel passato. Vin Diesel dovrà fare i conti col wrestler John Cena
Fast and Furious torna al cinema con un protagonista speciale (Getty)
La riapertura dei cinema dopo i lunghi mesi di restrizioni Covid vede il ritorno di una saga che è diventata un vero e proprio “classico”. Fast and Furious festeggia il nono capitolo con un un nuovo film in arrivo nelle sale il 18 agosto. L’occasione è un ritorno al passato e alle origini dell’amatissima serie incentrata su spettacolari inseguimenti in auto. Fast & Furious 9 – The Fast Saga, è uscito negli Stati Uniti il 25 giugno ed è stato uno strabiliante successo.
Incassi mai visti per un film ancora una volta ricco di adrenalina ed effetti speciali. La saga è nata nel 2001, e festeggia i suoi 20 anni. In questo ultimo capitolo ci sarà il ritorno di un personaggio che si credeva morto da tempo, mentre il protagonista sarà ancora una volta Vin Diesel. La sorpresa è la partecipazione del wrestler John Cena, che interpreterà Jakob, il fratello (e per l’occasione antagonista) di Diesel.
(Foto: Getty Images)
Leggi anche – Fast and Furious, Auto dei film all’asta: uno dei modelli più costosi in vendita
Questo nono capitolo, che arriva quattro anni dopo l’ultima pellicola, è un ritorno al passato del protagonista. Al centro, ovviamente, la “famiglia” e i valori che hanno contraddistinto la banda. La saga ha totalizzato più di 5 miliardi di dollari (spin off esclusi) diventando la serie cinematografica più lunga e “ricca” di tutti i tempi. La serie ha origine con il racconto di storie ambientate nell’universo delle gare clandestine.
Un film d’azione dove le vere protagoniste sono le auto: in ogni capitolo sempre più “custom”, estreme e potenti. Altro primato che Fast and Furious 9 ha collezionato ancora prima di uscire riguarda il suo trailer: il primo di questi è stato il più visto della storia, con mezzo miliardo di visualizzazioni in appena 7 giorni. Contando tutti i film della saga, appaiono ben 12.000 auto, mentre le scene in cui le macchine vengono distrutte sono 2.500.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…