Auto

Lotus Emira in pista a Laguna Seca, al volante un campione di F1: il video

Una Lotus Emira ha girato sulla pista di Laguna Seca, al volante un campione di Formula 1. Il video ad alta velocità

Lotus Emira (Screen Youtube)

Una prova spettacolare è andata in scena sul circuito californiano di Laguna Seca, famoso per aver ospitato in passato numerosi Gran Premi della MotoGP. Stavolta però protagoniste non sono le Moto, bensì le Auto, e più precisamente una Lotus Emira, uno degli ultimi modelli – e l’ultimo con motore termico prima di dedicarsi interamente alle elettriche – lanciati sul mercato dalla Casa inglese. Inoltre, alla guida della supercar c’era un volto noto della Formula 1, il campione del mondo nel 2009 Jenson Button.

LEGGI ANCHE >>> Lotus Evija, sound da Formula 1 per l’hypercar elettrica

Jenson Button al volante di una Lotus Emira a Laguna Seca: il video

In attesa di tornare a correre in Extreme E con il fuoristrada elettrico del suo team, il pilota inglese si è quindi cimentato in un questo speciale test drive al volante della nuova Lotus Emira. La prova di Button è testimoniata da un video condiviso su Youtube dallo stesso marchio automobilistico britannico.

Guardando il video, sembra che Button sia entusiasta di poter provare la Emira. Ed in effetti, difficile non esserlo, dal momento che il modello è un autentico bolide. Infatti, secondo i dati forniti dal costruttore, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 290 km/h. Prestazioni, queste, consentite da un’aerodinamica curata in ogni minimo dettaglio e da una potenza che oscilla tra i 360 e i 400 cv, a seconda del motore scelto. A questo proposito, Lotus mette a disposizione due motorizzazioni: un quattro cilindri turbo da 2 litri e un V6 da 3,5 litri di derivazione Toyota.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

22 minuti ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

1 ora ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

3 ore ago

Sequestri a tappeto dei monopattini elettrici: il motivo

Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi.  I controlli…

13 ore ago

Dacia, allerta massima per i possessori: devono correre nei centri specializzati

Renault e Dacia fanno i conti con un problema. Dai retta al richiamo, prima che…

19 ore ago

Alfa Romeo, Descat annuncia: “Dobbiamo far rivivere questo modello”

L'annuncio di Alfa Romeo fa drizzare le antenne ai clienti. Non vedono l'ora...  Il marchio…

21 ore ago