Francesco Bagnaia trionfatore a Misano (Foto: Getty Images)
MotoGp Classifica piloti, a Misano Francesco Bagnaia ha trionfato, ma questo non impedisce a Fabio Quartararo di conservare un importante vantaggio in classifica.
L’Italia è stata protagonista a Misano grazie alla vittoria ottenuta da Francesco Bagnaia e al terzo posto di Enea Bastianini (è stato il suo primo podio nella classe regina). Il pilota della Ducati è stato protagonista di una prestazione davvero magistrale, che lo ha visto partire dodicesimo fino a guadagnare posizioni grazie a una serie di giri veloci. Fuori dai punti Valentino Rossi (17esimo), Franco Morbidelli (18esimo) e Andrea Dovizioso (21esimo), mentre tutto sommato è buono il quarto posto di Marc Marquez. Questi risultati non portano però a grandi scossoni nella classifica piloti, almeno per quanto riguarda i piani alti.
In vetta, infatti, troviamo ancora una volta Fabio Quartararo (secondo). Il francese ha perso solo cinque punti in classifica e può ora vantare un vantaggio di 48 punti di distacco su Pecco. Questo però gli impedisce di provare già dalla prossima gara a conquistare il titolo. Il match point potrà arrivare infatti solo tra due settimane, ad Austin.
Tra i più delusi dalla gara di Misano non può che esserci Valentino Rossi, da tempo legato al circuito intitolato a Marco Simoncelli. Il pesarese, infatti, ha raccolto l’ennesimo zero stagionale e resta nelle retrovie della classifica (solo 20esimo) a quota 28 punti. Primi punti da pilota Aprilia per Maverick Vinales, tredicesimo al traguardo.
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…