Francesco Bagnaia trionfatore a Misano (Foto: Getty Images)
MotoGp Classifica piloti, a Misano Francesco Bagnaia ha trionfato, ma questo non impedisce a Fabio Quartararo di conservare un importante vantaggio in classifica.
L’Italia è stata protagonista a Misano grazie alla vittoria ottenuta da Francesco Bagnaia e al terzo posto di Enea Bastianini (è stato il suo primo podio nella classe regina). Il pilota della Ducati è stato protagonista di una prestazione davvero magistrale, che lo ha visto partire dodicesimo fino a guadagnare posizioni grazie a una serie di giri veloci. Fuori dai punti Valentino Rossi (17esimo), Franco Morbidelli (18esimo) e Andrea Dovizioso (21esimo), mentre tutto sommato è buono il quarto posto di Marc Marquez. Questi risultati non portano però a grandi scossoni nella classifica piloti, almeno per quanto riguarda i piani alti.
In vetta, infatti, troviamo ancora una volta Fabio Quartararo (secondo). Il francese ha perso solo cinque punti in classifica e può ora vantare un vantaggio di 48 punti di distacco su Pecco. Questo però gli impedisce di provare già dalla prossima gara a conquistare il titolo. Il match point potrà arrivare infatti solo tra due settimane, ad Austin.
Tra i più delusi dalla gara di Misano non può che esserci Valentino Rossi, da tempo legato al circuito intitolato a Marco Simoncelli. Il pesarese, infatti, ha raccolto l’ennesimo zero stagionale e resta nelle retrovie della classifica (solo 20esimo) a quota 28 punti. Primi punti da pilota Aprilia per Maverick Vinales, tredicesimo al traguardo.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…