Auto

Stellantis lancia la piattaforma per l’acquisto auto online: come funziona

Acquistare l’auto online in modo pratico e sicuro è ora possibile grazie alla nuova piattaforma lanciata da Stellantis. Il servizio è disponibile per tutti i modelli del marchio.

Foto: Stellantis Media Press

Nel pieno della pandemia siamo stati costretti a cambiare molte delle nostre abitudini arrivando a rinunciare anche ad andare semplicemente a visitare un negozio. Questo ha certamente incentivato il commercio online, che ha iniziato a essere praticato anche dai più scettici e per prodotti che prima si preferiva vedere innanzitutto di persona in modo tale da poterne verificare le caratteristiche ed eventuali difetti. Tra questi c’è anche il momento che precede l’acquisto di un’auto grazie alla possibilità di vedere in maniera virtuale il modello a cui si è interessati per poi presentarsi in concessionaria solo quando tutto è ormai definito.

Stellantis ha così deciso di seguire appieno questa tendenza e ha lanciato, per la prima volta in Italia, una piattaforma completamente digitale comune per i suoi marchi, che permette di seguire ogni fase della vendita. Grazie a questo sistema ogni esigenza del cliente può essere facilmente soddisfatta.

(Stellantis media press)

Potrebbe interessarti – Stellantis prepara la rivoluzione “green” di Alfa Romeo: l’annuncio

Novità in casa Stellantis: la piattaforma per l’acquisto online delle auto

Stellantis ha così deciso di seguire una tendenza che appare sempre più evidente nel nostro Paese. In Italia sono infatti quasi 27 milioni le persone che abitualmente effettuano acquisti online. E molti di loro non disdegnano l’idea di utilizzare questa procedura anche quando si ritrovano a dover comprare un’auto nuova. A testimoniarlo sono i risultati di un’indagine commissionata a Google da Stellantis Italia: uno su quattro si è detto propenso a farlo già ora. Un numero da non sottovalutare, pari a 4 punti percentuali rispetto al periodo pre-Covid.

L’idea che la casa automobilistica vuole portare avanti è quella di offrire un’esperienza diversa ma coerente con la modalità di acquisto tradizionale. Questo permetterebbe quindi di intercettare le esigenze anche di chi è ancora piuttosto scettico. La tutela del cliente è al centro del processo: è infatti possibile effettuare ordini on line sono senza vincoli, con recesso gratuito e restituzione immediata della caparra. Nel caso in cui ce ne fosse la necessità, è inoltre consentito il recesso entro 14 giorni dalla consegna. Non mancano nemmeno promozioni dedicate che vengono lanciate periodicamente.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

1 settimana ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

2 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

2 settimane ago