Auto

Stellantis lancia la piattaforma per l’acquisto auto online: come funziona

Acquistare l’auto online in modo pratico e sicuro è ora possibile grazie alla nuova piattaforma lanciata da Stellantis. Il servizio è disponibile per tutti i modelli del marchio.

Foto: Stellantis Media Press

Nel pieno della pandemia siamo stati costretti a cambiare molte delle nostre abitudini arrivando a rinunciare anche ad andare semplicemente a visitare un negozio. Questo ha certamente incentivato il commercio online, che ha iniziato a essere praticato anche dai più scettici e per prodotti che prima si preferiva vedere innanzitutto di persona in modo tale da poterne verificare le caratteristiche ed eventuali difetti. Tra questi c’è anche il momento che precede l’acquisto di un’auto grazie alla possibilità di vedere in maniera virtuale il modello a cui si è interessati per poi presentarsi in concessionaria solo quando tutto è ormai definito.

Stellantis ha così deciso di seguire appieno questa tendenza e ha lanciato, per la prima volta in Italia, una piattaforma completamente digitale comune per i suoi marchi, che permette di seguire ogni fase della vendita. Grazie a questo sistema ogni esigenza del cliente può essere facilmente soddisfatta.

(Stellantis media press)

Potrebbe interessarti – Stellantis prepara la rivoluzione “green” di Alfa Romeo: l’annuncio

Novità in casa Stellantis: la piattaforma per l’acquisto online delle auto

Stellantis ha così deciso di seguire una tendenza che appare sempre più evidente nel nostro Paese. In Italia sono infatti quasi 27 milioni le persone che abitualmente effettuano acquisti online. E molti di loro non disdegnano l’idea di utilizzare questa procedura anche quando si ritrovano a dover comprare un’auto nuova. A testimoniarlo sono i risultati di un’indagine commissionata a Google da Stellantis Italia: uno su quattro si è detto propenso a farlo già ora. Un numero da non sottovalutare, pari a 4 punti percentuali rispetto al periodo pre-Covid.

L’idea che la casa automobilistica vuole portare avanti è quella di offrire un’esperienza diversa ma coerente con la modalità di acquisto tradizionale. Questo permetterebbe quindi di intercettare le esigenze anche di chi è ancora piuttosto scettico. La tutela del cliente è al centro del processo: è infatti possibile effettuare ordini on line sono senza vincoli, con recesso gratuito e restituzione immediata della caparra. Nel caso in cui ce ne fosse la necessità, è inoltre consentito il recesso entro 14 giorni dalla consegna. Non mancano nemmeno promozioni dedicate che vengono lanciate periodicamente.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Alfa Romeo, debutta il nuovo modello: l’annuncio fa esultare i tifosi

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale si prepara a un debutto su strada di grande…

4 ore ago

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

10 ore ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

12 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

14 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

16 ore ago

Aria condizionata in auto, come evitare la multa e stare freschi: la Polizia non potrà dire niente

C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…

18 ore ago