Auto

Stellantis lancia la piattaforma per l’acquisto auto online: come funziona

Acquistare l’auto online in modo pratico e sicuro è ora possibile grazie alla nuova piattaforma lanciata da Stellantis. Il servizio è disponibile per tutti i modelli del marchio.

Foto: Stellantis Media Press

Nel pieno della pandemia siamo stati costretti a cambiare molte delle nostre abitudini arrivando a rinunciare anche ad andare semplicemente a visitare un negozio. Questo ha certamente incentivato il commercio online, che ha iniziato a essere praticato anche dai più scettici e per prodotti che prima si preferiva vedere innanzitutto di persona in modo tale da poterne verificare le caratteristiche ed eventuali difetti. Tra questi c’è anche il momento che precede l’acquisto di un’auto grazie alla possibilità di vedere in maniera virtuale il modello a cui si è interessati per poi presentarsi in concessionaria solo quando tutto è ormai definito.

Stellantis ha così deciso di seguire appieno questa tendenza e ha lanciato, per la prima volta in Italia, una piattaforma completamente digitale comune per i suoi marchi, che permette di seguire ogni fase della vendita. Grazie a questo sistema ogni esigenza del cliente può essere facilmente soddisfatta.

(Stellantis media press)

Potrebbe interessarti – Stellantis prepara la rivoluzione “green” di Alfa Romeo: l’annuncio

Novità in casa Stellantis: la piattaforma per l’acquisto online delle auto

Stellantis ha così deciso di seguire una tendenza che appare sempre più evidente nel nostro Paese. In Italia sono infatti quasi 27 milioni le persone che abitualmente effettuano acquisti online. E molti di loro non disdegnano l’idea di utilizzare questa procedura anche quando si ritrovano a dover comprare un’auto nuova. A testimoniarlo sono i risultati di un’indagine commissionata a Google da Stellantis Italia: uno su quattro si è detto propenso a farlo già ora. Un numero da non sottovalutare, pari a 4 punti percentuali rispetto al periodo pre-Covid.

L’idea che la casa automobilistica vuole portare avanti è quella di offrire un’esperienza diversa ma coerente con la modalità di acquisto tradizionale. Questo permetterebbe quindi di intercettare le esigenze anche di chi è ancora piuttosto scettico. La tutela del cliente è al centro del processo: è infatti possibile effettuare ordini on line sono senza vincoli, con recesso gratuito e restituzione immediata della caparra. Nel caso in cui ce ne fosse la necessità, è inoltre consentito il recesso entro 14 giorni dalla consegna. Non mancano nemmeno promozioni dedicate che vengono lanciate periodicamente.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

13 ore ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

17 ore ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

24 ore ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

2 giorni ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

2 giorni ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

2 giorni ago