Joan Mir (Getty Images)
Fiammata dalla moto di Joan Mir durante le FP4 della GP di Austin: il video dell’episodio accaduto in pieno rettilineo
Brividi in pista durante le FP4 della MotoGP ad Austin. Protagonista è il campione del Mondo Joan Mir e la sua Suzuki. In pieno rettilineo l’attenzione di tutti è stata attirata dalla fiammata che è fuoriuscita dalla moto del pilota spagnolo. Una fiammata durata pochi secondi che è stata prontamente immortalata dalle telecamere. Mir non ha potuto fare altro che togliere la mano dall’acceleratore e rientrare ai box.
Per sua fortuna il problema si è rivelato meno grave del previsto. Dopo una sosta e un controllo da parte dei meccanici, Joan Mir ha potuto riprendere regolarmente a girare ed ha potuto prendere parte alle Qualifiche.
LEGGI ANCHE >>> MotoGP Austin, griglia di partenza: Bagnaia in pole, Rossi penultimo
Le immagini immortalate della moto di Joan Mir non lasciano dubbi. E’ una fiamma quella che fuoriesce quando lo spagnolo è in piena accelerazione durante la quarta sessione di prove libere del GP di Austin. Un problema che non ha causato troppi grattacapi al pilota della Suzuki. I controlli effettuati ai box non hanno rivelato problemi irrisolvibili.
Il campione del mondo ha potuto, quindi, tornare regolarmente in pista e disputare le Qualifiche, chiudendo all’ottavo posto, avendo però un nuovo problema nel finale. Partirà quindi dalla terza fila lo spagnolo che avrà davanti a lui il compagno di team Rins e subito dietro il sorprendente Luca Marini. Mir è al momento terzo in classifica piloti, alle spalle del leader Quartararo e di Pecco Bagnaia, che partirà dalla pole ad Austin.
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…