Auto

Auto usate, Stellantis presenta Spoticar: i dettagli sul portale multimarca

Spoticar è la piattaforma dedicata alla vendita di auto usate di Stellantis. Un servizio di vendita, controllo, manutenzione e garanzia

Auto usate, Stellantis presenta Spoticar: i dettagli del progetto (press)

Il mercato dell’usato sembra aver ritrovato nuova linfa. Dopo il periodo della pandemia, le difficoltà economiche delle famiglie hanno spontaneamente aperto gli orizzonti sul risparmio, ma allo stesso tempo è ormai consolidata l’enorme crescita delle garanzie e della qualità delle auto usate messe in commercio. In questo settore una realtà consolidata è quella di Spoticar, un brand europeo che rappresenta Stellantis. La piattaforma permette ai clienti di acquistare l’auto usata online o presso una concessionaria.

Le diffidenze verso un’auto usata sono comprensibili: ci sono le incognite legate al precedente proprietario, la manutenzione e la cura in generale nei confronti del veicolo. Spoticar mette in campo la professionalità dei concessionari che compongono la propria rete. Per quanto riguarda la vendita, si utilizzano gli stessi processi che si applicano per una automobile nuova, con venditori dedicati, dalla apposita formazione. Attenzione particolare ai controlli, con standard molto severi.

Leggi anche – Auto Usate, al via gli incentivi: come accedervi, modalità e condizioni

(Getty)

Auto usate, Stellantis presenta Spoticar: i dettagli del progetto

La durata della garanzia Spoticar prevede copertura fino a 10 anni. Il chilometraggio di ogni singolo veicolo è certificato dopo avere sottoposto la vettura a ben cento tipi di controllo: sicurezza, componenti meccanici, carrozzeria ed emissioni. Ogni veicolo che passa dalla rete Spoticar può è garantita 12 mesi e nei primi 15.000 chilometri dall’acquisto, senza ulteriori costi di manutenzione. La garanzia comprende anche il soccorso stradale, con veicolo sostitutivo gratuito in caso di guasto, rientro a casa ed eventuale soggiorno in albergo.

C’è anche la possibilità di rimborsare o sostituire la vettura entro i 10 giorni lavorativi successivi alla consegna. E’ sufficiente verificare quali sono le condizioni della vettura di cui non si è soddisfatti. Il punto di partenza è il sito spoticar.it, con disponibilità anche di veicoli commerciali. E’ possibile acquistare i veicoli anche a rate, con finaziamento a tasso zero, con formula di “mini rata” oppure posticipate a 90 giorni.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 settimane ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

3 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

3 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

3 settimane ago