Auto

Auto usate, Stellantis presenta Spoticar: i dettagli sul portale multimarca

Spoticar è la piattaforma dedicata alla vendita di auto usate di Stellantis. Un servizio di vendita, controllo, manutenzione e garanzia

Auto usate, Stellantis presenta Spoticar: i dettagli del progetto (press)

Il mercato dell’usato sembra aver ritrovato nuova linfa. Dopo il periodo della pandemia, le difficoltà economiche delle famiglie hanno spontaneamente aperto gli orizzonti sul risparmio, ma allo stesso tempo è ormai consolidata l’enorme crescita delle garanzie e della qualità delle auto usate messe in commercio. In questo settore una realtà consolidata è quella di Spoticar, un brand europeo che rappresenta Stellantis. La piattaforma permette ai clienti di acquistare l’auto usata online o presso una concessionaria.

Le diffidenze verso un’auto usata sono comprensibili: ci sono le incognite legate al precedente proprietario, la manutenzione e la cura in generale nei confronti del veicolo. Spoticar mette in campo la professionalità dei concessionari che compongono la propria rete. Per quanto riguarda la vendita, si utilizzano gli stessi processi che si applicano per una automobile nuova, con venditori dedicati, dalla apposita formazione. Attenzione particolare ai controlli, con standard molto severi.

Leggi anche – Auto Usate, al via gli incentivi: come accedervi, modalità e condizioni

(Getty)

Auto usate, Stellantis presenta Spoticar: i dettagli del progetto

La durata della garanzia Spoticar prevede copertura fino a 10 anni. Il chilometraggio di ogni singolo veicolo è certificato dopo avere sottoposto la vettura a ben cento tipi di controllo: sicurezza, componenti meccanici, carrozzeria ed emissioni. Ogni veicolo che passa dalla rete Spoticar può è garantita 12 mesi e nei primi 15.000 chilometri dall’acquisto, senza ulteriori costi di manutenzione. La garanzia comprende anche il soccorso stradale, con veicolo sostitutivo gratuito in caso di guasto, rientro a casa ed eventuale soggiorno in albergo.

C’è anche la possibilità di rimborsare o sostituire la vettura entro i 10 giorni lavorativi successivi alla consegna. E’ sufficiente verificare quali sono le condizioni della vettura di cui non si è soddisfatti. Il punto di partenza è il sito spoticar.it, con disponibilità anche di veicoli commerciali. E’ possibile acquistare i veicoli anche a rate, con finaziamento a tasso zero, con formula di “mini rata” oppure posticipate a 90 giorni.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

1 mese ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

1 mese ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

1 mese ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago