Charles Leclerc (Getty Images)
Leclerc molto soddisfatto del risultato ottenuto nelle Qualifiche del GP di Turchia di F1. Il pilota Ferrari spera di poter fare bene in gara.
Charles Leclerc (Getty Images)
Fantastico Charles Leclerc nelle Qualifiche del Gran Premio di Turchia 2021 di Formula 1. Ha ottenuto il quarto tempo, ma partirà terzo perché Lewis Hamilton deve scontare una penalità di dieci posizioni.
Già nelle prove libere il pilota Ferrari aveva dimostrato di essere forte a Istanbul, in qualifica si è confermato anche se la SF21 all’inizio ha avuto qualche problema. In condizioni un po’ miste faticava un po’ a fare il tempo, col miglioramento della pista il monegasco è riuscito a stampare un ottimo crono.
LEGGI ANCHE -> F1 GP Turchia, griglia di partenza: Mercedes batte Red Bull, Leclerc super
Charles Leclerc (Getty Images)
Leclerc al termine delle Qualifiche del GP di Turchia di F1 si è così espresso sul suo risultato: «Ho avuto un po’ paura all’inizio, era difficile guidare la macchina e scivolavo davvero tantissimo. Alla fine in Q3 sono riuscito a mettere tutto insieme. Sono contento della scelta fatta, adesso vediamo domani».
Successivamente si parla dell’obiettivo della sua gara: «Io penso sempre al gradino più alto – commenta Charles – anche quando parto quindicesimo. Molte volte è difficile quest’anno, però. Comunque spingerò per questo. Ovviamente ho in testa che non ci giochiamo il campionato con i due davanti, ma con la McLaren. Bisogna prendere punti importanti domani».
A Leclerc viene chiesto come mai la Ferrari sia così competitiva in Turchia e replica così: «È un insieme di cose. La macchina è stata molto buona già dalla FP1. Con la pioggia stamattina abbiamo fatto un po’ più di fatica, ma non eravamo male. In qualifica ho ritrovato il feeling di ieri. Il nuovo motore sicuramente è un po’ più potente da Sochi. Vediamo domani come andrà».
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…
I milanisti ci sono rimasti male, Massimiliano Allegri è rimasto più legato alla Juventus di…
L'auto dimenticata dal meccanico per 50 anni oggi vale davvero una fortuna: tutta la storia…
Sta per arrivare sul mercato una vettura che permetterà a tutti di parcheggiare in modo…