GP Turchia, visiera troppo sporca: Mazepin al traguardo senza vederci (Getty)
Mazepin è riuscito ad arrivare al traguardo del GP della Turchia nonostante i problemi di visibilità: aveva la visiera completamente sporca
Il Gp della Turchia a Istanbul è stato caratterizzato dal maltempo, che, tuttavia, ha di nuovo regalato spettacolo. E nel caso del pilota russo della Haas, Nikita Mazepin, anche un serio contrattempo che ha messo a rischio la sua gara. La sua corsa, infatti, è stata a dir poco movimentata. Il pilota si è ritrovato con la visiera completamente oscurata a causa dell’acqua e dei detriti che hanno seriamente compromesso la visibilità.
Come ha spiegato lui stesso, lo sporco sembrava uno “spray nero”, che ha fatto fatica a rimuovere. Il pilota ha dovuto guidare quasi alla cieca fino al traguardo, riuscendo solo a intravedere qualcosa. “Mi sono lamentato con il team perché non vedevo nulla con gli specchietti – ha spiegato nella successiva conferenza stampa – ho dovuto ascoltare le istruzioni che mi arrivavano dalla radio”.
Leggi anche – F1 GP Turchia, ordine d’arrivo: Bottas che vittoria, Leclerc podio sfiorato
Mazepin ha spiegato che i detriti che hanno sporcato la sua visiera si sono asciugati in pochi secondi, e per questo non è riuscito a rimuoverli. “Ho guidato alla cieca – ha detto – i doppiaggi mi hanno creato problemi, perché le auto che mi sorpassavano mi riempivano il casco e la visiera di detriti scuri”.
Purtroppo, per il russo è arrivata anche una grana: a causa del problema alla visiera, ha ostacolato Lewis Hamilton in fase di doppiaggio. Le difficoltà di Mazepin hanno rallentato l’inglese, che ha perso tempo. Il pilota della Haas si è scusato, spiegando che è stata soltanto un’incomprensione. Infatti il russo non è stato sanzionato dalla direzione di gara, che ha riscontrato che i problemi di visibilità denunciati si sono effettivamente verificati.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…