Valtteri Botta (Getty Images)
Valtteri Bottas gareggerà alla Race of Champions nel 2022. Al suo fianco ci sarà un ex campione della Formula 1.
Dal 5 al 6 febbraio 2022 in Svezia andrà in scena la nota Race of Champions. Tra i partecipanti ci saranno anche nomi legati alla Formula 1.
L’organizzazione ha rivelato che Mika Hakkinen, due volte campione del mondo in F1, sarà il compagno di squadra di Valtteri Bottas. Entrambi rappresenteranno il Team Finlandia nella Nations Cup e singolarmente gareggeranno all’evento Champion of Champions.
LEGGI ANCHE -> Bottas si cimenta in una prova di Squid Games: il verdetto per il pilota
Hakkinen è felice dell’avventura che lo attenderà in Svezia: «Sono entusiasta di tornare a correre e di poter partecipare alla Race of Champions. Sarà diverso dal correre in Formula 1, ma amo la competizione ed è spettacolare correre su neve e ghiaccio. Cercherò di fare un po’ di pratica in Finlandia prima. È un onore rappresentare il Team Finlandia con Bottas. Faremo del nostro meglio per vincere il titolo».
Bottas a sua volta si dice contento di prendere parte alla Race of Champions e di poterlo fare assieme ad Hakkinen: «Io e Mika siamo amici, sono felice di averlo come compagno di squadra alla Nations Cup. Poi ci scontreremo nella Race of Champions individuale. Sarà divertente e spettacolare».
Nel 2020 la Race of Champions si è disputata solo virtualmente a causa del Covid-19. L’ultima edizione in pista è avvenuta nel 2019 a Città del Messico. Come squadra trionfò quella dei Paesi nordici, mentre come singolo ha avuto la meglio il pilota messicano Benito Guerra.
Tra i piloti ed ex di Formula 1 che hanno vinto da singoli ci sono Romain Grosjean, David Coulthard (due volte), Sebastian Vettel e Juan Pablo Montoya. Vettel ha vinto anche per sei volte di fila la Nations Cup assieme a Michael Schumacher.
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…