Aptera Luna (Screen Youtube)
La start up californiana ha svelato la Aptera Luna, prototipo di Auto elettrica a tre ruote e a pannelli solari. L’autonomia è da record.
Novità dalla California, dove la Aptera sembra ormai in procinto di avviare la produzione dei suoi innovativi veicoli a zero emissioni, funzionanti a batteria e ad energia solare. Infatti, dopo aver mostrato i primi due concept, Noir e Sol, di recente, la start up americana ha svelato Luna, il suo terzo e ultimo prototipo di Auto elettrica a tre ruote e a pannelli solari. Dal design all’autonomia, sono tanti i punti di forza di questo particolare modello.
LEGGI ANCHE >>> Il Drone a pannelli solari con autonomia da record: caratteristiche e dettagli
Innanzitutto, la Aptera Luna possiede un design futuristico, con linee morbide e sinuose, e una forma piuttosto particolare, ma aerodinamica, consentendo quindi maggiori performance, sia sul piano delle prestazioni che dell’autonomia. Infatti, la parte anteriore ha i tratti di una normale vettura, ad eccezione delle ruote che fuoriescono dalla carrozzeria. Il posteriore, invece, converge dal tetto in unico punto, assottigliandosi sempre di più.
Inoltre, anche il colore rappresenta una vera e propria peculiarità di quest’Auto, ispirato al blu scuro della notte e all’argento luminoso della Luna, che si alternano sull’intera livrea.
Passando ai dati tecnici, come spiegato dalla start up, la Luna sarà equipaggiata da una batteria che gli garantirà un’autonomia record, superiore ai 1.600 km con una sola ricarica, mentre i pannelli solari gli assicureranno una percorrenza di 60 km al giorno.
Dunque, la Aptera Luna è il modello che completa la gamma della start up californiana che, dopo averne terminato lo sviluppo, si concentrerà sull’avvio della produzione di serie, fissato entro la fine del 2021.
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…