Auto

Lamborghini a sostegno della salute maschile, l’iniziativa per Movember

Lamborghini sostiene la causa di Movember attraverso un’iniziativa dedicata, che durerà per l’intero mese di novembre. I dettagli.

(Lamborghini media press)

Iniziativa importante da parte di Automobili Lamborghini che supporterà, per tutto il mese di novembre, l’organizzazione benefica Movember. Lo farà tramite una campagna di sensibilizzazione e una raccolta fondi, il cui ricavato sarò devoluto in favore di attività dedicata alla salute mentale, tumore alla prostata e ai testicoli e alla prevenzione dei suicidi. Il 6 novembre, invece, ci sarà un evento speciale, la Bull Run, che chiamerà in causa tutti i clienti della Casa di Sant’Agata Bolognese provenienti da tutto il mondo.

LEGGI ANCHE >>> Lamborghini, la crescita continua: stabilito un nuovo primato di vendite

Lamborghini e Movember, l’iniziativa a sostegno della salute maschile

Nello specifico, sabato 6 novembre, circa 1.500 Lamborghini scenderanno sulle strade di tutto il mondo come azione per sensibilizzare il pubblico su questo tema così delicato. Come segno distintivo, le supercar del marchio del Toro, che sfileranno in città importanti come Roma, New York, Dubai e tante altre ancora, avranno sul cofano uno speciale adesivo a forma di baffi, principale simbolo del movimento.

All’iniziativa, aderiranno altresì 92 concessionari Lamborghini sparsi nei vari Paesi, che quindi parteciperanno attivamente nella diffusione del messaggio di Movember. Nel frattempo, la stessa fondazione benefica aprirà una raccolta fondi online, sostenuta sempre dalla Casa bolognese, allo scopo di raccogliere donazioni.

Attraverso questa partnership, Lamborghini vuole contribuire attivamente a sensibilizzare la propria comunità di fan e clienti sul tema fondamentale della salute e supportare la ricerca. Tutto ciò si aggiunge alle molteplici iniziative che portiamo avanti da anni internamente, in favore del benessere psico-fisico delle nostre persone” ha dichiarato Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Lamborghini.

Un esempio delle iniziative interne a cui si riferisce lo stesso ad è “Feelosophy”, attraverso il quale l’azienda bolognese si dedica alla cura dei propri dipendenti, promuovendo uno stile di vita sano, sia sul piano fisico che mentale, e valorizzando temi importanti come l’inclusione e la diversità.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

“Le auto sono sempre più…”: i nuovi dati sono molto preoccupanti, il prezzo non c’entra nulla

L'analisi sul mercato delle auto degli ultimi anni ha mostrato dati davvero preoccupanti sotto un…

1 ora ago

Le auto elettriche sono 3 volte più pericolose delle termiche: il dettaglio invisibile che le rende così

Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …

7 ore ago

Pesante tonfo di Volkswagen, il marchio tedesco è in forte difficoltà: il motivo

La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…

9 ore ago

Fiat, operaio italiano in Serbia rivela un’oscura verità: da brividi

Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio.  Tutti…

12 ore ago

Renault già dimentica Austral, ha pronto il nuovo SUV: come si chiamerà

Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…

13 ore ago

Guidava e controllava il suo bimbo così: la Polizia la becca e le fa una sonora multa

Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…

15 ore ago