Auto

Lamborghini a sostegno della salute maschile, l’iniziativa per Movember

Lamborghini sostiene la causa di Movember attraverso un’iniziativa dedicata, che durerà per l’intero mese di novembre. I dettagli.

(Lamborghini media press)

Iniziativa importante da parte di Automobili Lamborghini che supporterà, per tutto il mese di novembre, l’organizzazione benefica Movember. Lo farà tramite una campagna di sensibilizzazione e una raccolta fondi, il cui ricavato sarò devoluto in favore di attività dedicata alla salute mentale, tumore alla prostata e ai testicoli e alla prevenzione dei suicidi. Il 6 novembre, invece, ci sarà un evento speciale, la Bull Run, che chiamerà in causa tutti i clienti della Casa di Sant’Agata Bolognese provenienti da tutto il mondo.

LEGGI ANCHE >>> Lamborghini, la crescita continua: stabilito un nuovo primato di vendite

Lamborghini e Movember, l’iniziativa a sostegno della salute maschile

Nello specifico, sabato 6 novembre, circa 1.500 Lamborghini scenderanno sulle strade di tutto il mondo come azione per sensibilizzare il pubblico su questo tema così delicato. Come segno distintivo, le supercar del marchio del Toro, che sfileranno in città importanti come Roma, New York, Dubai e tante altre ancora, avranno sul cofano uno speciale adesivo a forma di baffi, principale simbolo del movimento.

All’iniziativa, aderiranno altresì 92 concessionari Lamborghini sparsi nei vari Paesi, che quindi parteciperanno attivamente nella diffusione del messaggio di Movember. Nel frattempo, la stessa fondazione benefica aprirà una raccolta fondi online, sostenuta sempre dalla Casa bolognese, allo scopo di raccogliere donazioni.

Attraverso questa partnership, Lamborghini vuole contribuire attivamente a sensibilizzare la propria comunità di fan e clienti sul tema fondamentale della salute e supportare la ricerca. Tutto ciò si aggiunge alle molteplici iniziative che portiamo avanti da anni internamente, in favore del benessere psico-fisico delle nostre persone” ha dichiarato Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Lamborghini.

Un esempio delle iniziative interne a cui si riferisce lo stesso ad è “Feelosophy”, attraverso il quale l’azienda bolognese si dedica alla cura dei propri dipendenti, promuovendo uno stile di vita sano, sia sul piano fisico che mentale, e valorizzando temi importanti come l’inclusione e la diversità.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago