Formula 1 (Foto: Getty Images)
Calendario intenso per la Formula 1 in questa stagione, con il prossimo appuntamento del Mondiale fissato a novembre, sempre in America.
Formula 1 (Foto: Getty Images)
L’ultimo Gran Premio di Formula 1 ha visto la vittoria andare ad uno straordinario Max Verstappen, che è andato oltre le difficoltà iniziali per poi mettersi davanti a tutti e non mollare più la prima posizione. Occasione persa, invece, per Lewis Hamilton, secondo, non riuscendo ad avere la meglio sul rivale olandese per riconquistare la vetta della classifica piloti.
Interessante anche la sfida tra Ferrari e McLaren per il terzo posto nella classifica costruttori. Sul circuito delle Americhe di Austin, Charles Leclerc ha ottenuto un ottimo quarto posto, davanti a Daniel Ricciardo, quinto. A sua volta, l’australiano è però arrivato davanti all’altro ferrarista Carlos Sainz, soltanto settimo, ma comunque davanti a Lando Norris, che ha chiuso la sua gara in ottava posizione.
Dunque, la situazione resta in sostanziale equilibrio, con i discorsi rimandati al prossimo Gran Premio di Formula 1, che si terrà dal 5 al 7 novembre in Messico, sul circuito intitolato ai fratelli Rodriguez.
LEGGI ANCHE >>> Formula 1, classifica Mondiale piloti e costruttori dopo GP Usa
F1 ad Austin (Foto: Getty Images)
A fare gli onori di casa in occasione del GP del Messico sarà Sergio Perez, che già ad Austin ha ricevuto una grande accoglienza da parte del pubblico. In Texas, il pilota della Red Bull ha fatto bella figura davanti ai suoi tifosi, arrivando sul terzo gradino del podio dietro soltanto a due fenomeni come Verstappen ed Hamilton, che quest’anno si stanno giocando il titolo iridato.
Senz’altro, Checo spererà in qualcosa di più per ripagare il sostegno dei suoi connazionali, magari già dal sabato, quando l’autore della pole position sarà premiato dagli organizzatori con il casco replica di un’autentica leggenda del Circus, latino-americano come lui, Juan Manuel Fangio.
Come nel caso del GP texano, le sessioni di pista del weekend di gara in Messico si svolgeranno nella serata italiana a causa della differenza di fuso orario. Di seguito il programma completo.
Venerdì 5 novembre
18.30 – 19.30 FP1
22.00 – 23.00 FP2
Sabato 6 novembre
18.00 – 19.00 FP3
21.00 – 22.00 Qualifiche
Domenica 7 novembre
20.00 – 22.00 Gara
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…