Formula 1

Formula 1, Calendario Mondiale: la prossima gara a novembre, la data

Calendario intenso per la Formula 1 in questa stagione, con il prossimo appuntamento del Mondiale fissato a novembre, sempre in America.

Formula 1 (Foto: Getty Images)

L’ultimo Gran Premio di Formula 1 ha visto la vittoria andare ad uno straordinario Max Verstappen, che è andato oltre le difficoltà iniziali per poi mettersi davanti a tutti e non mollare più la prima posizione. Occasione persa, invece, per Lewis Hamilton, secondo, non riuscendo ad avere la meglio sul rivale olandese per riconquistare la vetta della classifica piloti.

Interessante anche la sfida tra Ferrari e McLaren per il terzo posto nella classifica costruttori. Sul circuito delle Americhe di Austin, Charles Leclerc ha ottenuto un ottimo quarto posto, davanti a Daniel Ricciardo, quinto. A sua volta, l’australiano è però arrivato davanti all’altro ferrarista Carlos Sainz, soltanto settimo, ma comunque davanti a Lando Norris, che ha chiuso la sua gara in ottava posizione.

Dunque, la situazione resta in sostanziale equilibrio, con i discorsi rimandati al prossimo Gran Premio di Formula 1, che si terrà dal 5 al 7 novembre in Messico, sul circuito intitolato ai fratelli Rodriguez.

LEGGI ANCHE >>> Formula 1, classifica Mondiale piloti e costruttori dopo GP Usa

Calendario Formula 1 2021, quando si svolgerà il prossimo Gran Premio

F1 ad Austin (Foto: Getty Images)

A fare gli onori di casa in occasione del GP del Messico sarà Sergio Perez, che già ad Austin ha ricevuto una grande accoglienza da parte del pubblico. In Texas, il pilota della Red Bull ha fatto bella figura davanti ai suoi tifosi, arrivando sul terzo gradino del podio dietro soltanto a due fenomeni come Verstappen ed Hamilton, che quest’anno si stanno giocando il titolo iridato.

Senz’altro, Checo spererà in qualcosa di più per ripagare il sostegno dei suoi connazionali, magari già dal sabato, quando l’autore della pole position sarà premiato dagli organizzatori con il casco replica di un’autentica leggenda del Circus, latino-americano come lui, Juan Manuel Fangio.

F1 GP Messico, il programma

Come nel caso del GP texano, le sessioni di pista del weekend di gara in Messico si svolgeranno nella serata italiana a causa della differenza di fuso orario. Di seguito il programma completo.

Venerdì 5 novembre

18.30 – 19.30 FP1

22.00 – 23.00 FP2

Sabato 6 novembre

18.00 – 19.00 FP3

21.00 – 22.00 Qualifiche

Domenica 7 novembre

20.00 – 22.00 Gara

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

1 settimana ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

1 settimana ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

1 settimana ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago