Valentino Rossi ringrazia i tifosi: l'emozionante post su Instagram (Getty)
Valentino Rossi ricorda l’emozionante saluto dei suoi tifosi domenica a Misano e li ringrazia con un emozionante post su Instagram: “Grazie”
Una giornata storica e indimenticabile. L’addio di Valentino Rossi alle corse sul circuito di casa: la “sua” Misano, sulla pista dedicata al fraterno amico Marco Simoncelli. Salutato da una platea di tifosi (quasi) senza precedenti. Tutti per lui, con il giallo e il numero “46” a colorare gli spalti per l’ultima gara italiana in MotoGP del grande campione. Un saluto commosso da parte del pilota, che visibilmente emozionato si è prima goduto lo spettacolo del suo popolo in silenziosa ammirazione.
Poi l’inchino a ringraziare i suoi fan che lo hanno supportato in oltre 20 anni di carriera, poi il rituale “lancio” dei guanti. Il momento più intenso quando Valentino si è sfilato il casco, mostrando senza vergogna il volto rigato dalle lacrime. Quasi a fatica, perché sapeva che sarebbe stata l’ultima volta, ha lanciato il suo casco ai tifosi. Un rito che si è ripetuto per l’ultima volta.
Leggi anche – Valentino Rossi, il padre Graziano svela l’avversario che non ha sopportato
Stavolta Rossi non era sorridente ed euforico come spesso lo ricordiamo, ma provato dall’emozione. Lacrime di gioia, in ogni caso, per un affetto smisurato che ha ricevuto, ma che ha anche dato. Così, con qualche giorno di distanza, il grande campione ha voluto ricordare quei momenti con un bel post su Instagram, naturalmente dal suo account ufficiale. Una serie di foto che ricordano quei momenti, tutte molto belle e suggestive.
La didascalia è semplice, scritta in italiano e in inglese: “Grazie a tutti”. Un omaggio ai presenti a Misano domenica, ma anche idealmente a chi era a casa e avrà provato sicuramente una grande emozione. I trionfi del “Dottore“, quando stracciava gli avversari e dominava in lungo e in largo, hanno fatto la storia del MotoGP. Tuttavia, il sorriso di Valentino resterà e la sua vita nelle corse proseguirà, anche se non più a cavallo della sua moto.
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…