Auto

Aston Martin, l’orologio da F1 in edizione limitate: le caratteristiche

Aston Martin ha svelato l’orologio in edizione limitata ispirato alla sua storia nelle corse di Formula 1. Tutti i dettagli.

(Media press)

Novità da Aston Martin che ha svelato un accessorio esclusivo realizzato in collaborazione con l’azienda partner svizzera Girard-Perregaux, l’orologio Laureato Chronograph Aston Martin Edition. Un articolo, questo, pensato per chi ha la passione per la Casa inglese e la sua storia nelle corse di Formula 1. Infatti, oltre a vari dettagli realizzati finemente dagli artigiani svizzeri, ce n’è uno ispirato proprio alla scuderia britannica, che quest’anno è tornata nella massima categoria automobilistica dopo anni di assenza.

LEGGI ANCHE >>> Aston Martin, un ingegnere nel Guinness World Records: la bizzarra impresa

Le caratteristiche del Laureato Chronograph Aston Martin Edition

(Media press)

La Aston Martin vanta di una lunga storia nel motorsport, cominciata ad inizio Novecento, quando adottò, inizialmente soltanto per rispettare la regola, il colore British Racing Green, mentre gli avversari adottarono un colore specifico diverso per distinguersi dalle nazionalità degli altri team. Da quel momento in poi, la stessa Casa inglese non abbandonò mai più quel colore, usandolo ad ogni competizione automobilistica fino ad oggi.

Perciò, il colore di questo speciale cronografo possiede un quadrante rigorosamente di colore verde, attribuito attraverso l’applicazione, per ben 21 volte, di una particolare vernice, formando sette strati distinti di smalto. Un altro dettaglio che richiama il mondo Aston sono un motivo a diamante con il logo AM del marchio inglese, ispirato, tra l’altro, ai sedili trapuntati di numerosi modelli dello stesso brand britannico.

Inoltre, l’orologio in questione presenta tre contatori che abbelliscono il quadrante, due registri del cronografo e un display dei secondi, mentre ciascuna lancetta è parzialmente traforata. La sezione centrale di ciascun contatore è a chiocciola e, per completare le sue funzioni, è presente un datario.

La cassa, invece, propone numerose curve, sfaccettature e linee, abbinati a bordi satinati e lucidi, che offrono uno speciale gioco di luci.

Il Laureato Chronograph Aston Martin Edition è prodotto in una serie limitata ed esclusiva di soli 188 pezzi, acquistabili nei retailer di tutto il mondo di Girard-Perregaux.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago