Max Verstappen (LaPresse)
Max Verstappen in lotta con Lewis Hamilton per il titolo: il papà dell’olandese si sbilancia e fa il suo pronostico sul campionato
Duello fino all’ultima gara. Max Verstappen contro Lewis Hamilton in una sfida che non si vedeva in Formula 1 da anni. Il pilota della Mercedes era abituato a dominare il Mondiale, portandosi a casa il titolo con largo anticipo. Non sarà così quest’anno perché la Red Bull guidata dall’olandese fa sul serio. A cinque gara dalla fine del campionato, Verstappen è il leader della classifica con dodici punti di vantaggio sul rivale.
Ad Austin, in un Gp che sembrava essere favorevole alla Mercedes, è arrivato l’ulteriore allungo in classifica, anche se soltanto di pochi punti. Bastano però per vedere la sfida da tutt’altra prospettiva con Hamilton che mai come quest’anno rischia di dover abdicare. Proprio sulla sfida tra il figlio e il sette volte campione del mondo si è sbilanciato Jos Verstappen, papà del pilota Red Bull. In alcune dichiarazioni riportate da ‘formule1.nl’, l’ex pilota dice la sua sulla lotta al titolo.
LEGGI ANCHE >>> Verstappen, ne restano due: Marko ha una certezza sul Mondiale
Jos Verstappen ha voluto parlare della sfida mondiale, elogiando il figlio Max: “Senza di lui, Hamilton sarebbe già campione come accaduto negli altri anni“. Una frase che anticipa i complimenti per il pilota Red Bull: “Occorre onestà: Max riesce a tirare fuori il massimo dalla monoposto ed è questo che lo rende spettacolare. E’ nella categoria di piloti che è capace di esaltare i tifosi“.
Ora ci sarà lo sprint finale e l’ex pilota anche su questo punto ha le idee abbastanza chiare: “Con i progressi del motore abbiamo ottime chance: credo che siamo davvero pronti per il futuro“. Se in quello più prossimo ci sarà anche il titolo mondiale lo diranno le ultime cinque gare.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…