MotorSport

Formula E, Jaguar presenta il team 2022 con la nuova livrea – Foto

Formula E, presentato il team Jaguar TCS Racing per l’ottava stagione del World Championship. La I-TYPE 5 adotterà una nuova livrea

Formula E, Jaguar presenta il team 2022 con la nuova livrea – Foto (press)

Sarà Tata Consultancy Services ad accompagnare il Team Jaguar nella prossima stagione di Formula E. Il nome della scuderia sarà Jaguar TCS Racing, e per l’ottava stagione della campionato Abb FIA Formula E World Champions la monoposto elettrica I-Type 5 avrà una livrea tutta nuova. Linee accattivanti per la vettura, che si affiderà ancora a una coppia di piloti di tutto rispetto.

Pronti anche per il prossimo anno Sam Bird e Mitch Evans. col contributo dei suoi piloti e con i miglioramenti apportati alla I-TYPE 5, la TCS Racing punta ad ottenere ancora più vittorie e ancora più podi nel prossimo campionato. Come parte integrante della strategia Reimagine, Jaguar TCS Racing darà un ulteriore risalto alla nuova divisione motorsport di Jaguar Land Rover. Manca ancora un po’ per il primo appuntamento, che sarà il prossimo 28 e 29 gennaio 2022 il team Jaguar TCS Racing correrà sulle strade di Diriyah, in Arabia Saudita, per la prima delle 16 gare previste in 12 diverse città.

Leggi anche – Jaguar E-Type un modello del ’64 in vendita all’asta: il prezzo di partenza

Formula E, il team Jaguar punta alla vittoria con una monoposto tutta nuova

L’ultima stagione è stata molto positiva, la migliore di sempre in Formula E. Il team inglese ha centrato il secondo posto nella classifica del campionato a squadre. Dalla prossima annata potrà contare su una vettura ancora più competitiva ed efficiente e una delle migliori coppie di piloti del campionato. Sam Bird e Mitch Evans metteranno nuovamente in pista tutta la loro velocità, la loro qualità e la loro grande esperienza maturata in Formula E.

Mancano 87 giorni dall’inizio della nuova stagione, il team ha concentrato la sua attenzione sul perfezionamento della monoposto da gara, in modo particolare andando a rivedere alcune aree del sistema operativo per migliorare la gestione dell’energia, rendendo la vettura più veloce ed efficiente. Il team ha speso molto tempo anche nello studio e nella simulazione del nuovo sistema di qualifica e nello svolgimento dei pitstop nei box, che diventeranno una caratteristica fondamentale dei primi 10 minuti del nuovo format.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 giorni ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

1 settimana ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

1 settimana ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

1 settimana ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

1 settimana ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

1 settimana ago