Leclerc (Getty Images)
In attesa del GP del Messico, il monegasco racconta di un problema ormai superato: “E’ diventato un punto di forza”
Leclerc (Getty Images)
Charles Leclerc si presenta al GP del Messico dopo il quarto posto ottenuto a Austin. Il monegasco ha confermato la posizione di partenza, mostrando una Ferrari non ancora in grado di competere per tutta la gara con il passo di Mercedes e Red Bull ma più vicina al podio.
Un piazzamento che dà fiducia al ferrarista che ha ribadito quanto la monoposto sia migliorata rispetto al passato grazie ai passi in avanti compiuti con lo sviluppo nella stagione in corso.
LEGGI >>> Ferrari, Leclerc è categorico: ” interessa solo una cosa”
Leclerc (Getty Images)
Progessi ribadi dallo stesso Leclerc che si focalizza in particolare su un aspetto. “Lo step dal punto di vista della gestione gomme c’è stato. Ci sto lavorando moltissimo. Nel 2019 era un problema e ci ha fatto perdere tanti risultati per colpa mia. Ora con il passare delle gare è diventato un punto di forza“.
Città del Messico sarà dunque un altro importante banco di prova per la Ferrari che proverà quantomeno a restare nuovamente avanti alla McLaren principale rivale per un piazzamento nel campionato costruttori. Un circuito quello messicano sul quale la Rossa ha conquistato la sua ultima vittoria in Formula 1, nel 2019, con Sebastian Vettel. Da allora sono passati due anni, un lungo digiuno che sarà difficile interrompere almeno nella stagione in corso.
Cristiano Ronaldo ha ammesso di avere un problema sostanziale con le sue auto. Di cosa…
Avete mai detto che vi serve il caffè di prima mattina "per carburare"? A lei…
Il conduttore di Affari Tuoi Stefano De Martino possiede da alcuni anni una imbarcazione davvero…
Una vita piena di successi in ambito musicale e non solo. Analizziamo la grande passione…
Comprare una casa significa ottenere un'automobile gratis: e che automobile. Il progetto piace tanto a…
Cosa significa il colore della tua vettura. Lo studio parla chiaro ma...non ti offendere per…