Alex Rins (Foto: Getty Images)
La MotoGP ha introdotto a Portimao una nuova videocamera per i piloti che offre una visuale inedita. Primo a testarla Alex Rins, il video.
Uno spettacolo diverso dal solito quello offerto dalla MotoGP e da Alex Rins nella prima giornata di Prove Libere del Gran Premio dell’Algarve. Infatti, venerdì il pilota spagnolo è sceso in pista con la sua Suzuki indossando una speciale videocamera montata sulla spalla, offrendo così una visuale inedita al pubblico da casa.
LEGGI ANCHE >>> MotoGP Algarve: orari Qualifiche, Gara e Prove Libere a Portimao (5-7 novembre)
Non sarebbe un caso che questa nuova videocamera, soprannominata “Shoulder Cam“, sia stata utilizzata per la prima volta sul circuito portoghese, definito in passato da numerosi piloti, compresi quelli di Formula 1, una “montagna russa”. Infatti, il tracciato ha una conformazione particolare, fatta di continui sali e scendi e caratterizzata da cambi di direzione repentini. Tutti motivi per cui Portimao sa offrire un grande spettacolo, sia da casa che per gli stessi piloti.
Perciò, grazie a Rins e alla nuova Shoulder Cam, è possibile immedesimarsi nei protagonisti della classe regina per scoprire cosa vedono e provano durante le loro sessioni sulla pista lusitana. Un video offerto dai canali social della MotoGP raccoglie alcuni momenti salienti delle prove libere del pilota Suzuki da questa prospettiva inedita.
Nella prima giornata di Prove Libere, l’iberico ha ottenuto soltanto un 10° posto nella classifica combinata, in attesa di tornare in sella alla sua Suzuki per migliorarsi nei prossimi giorni di Gran Premio.
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…