Michael Andretti (Getty Images)
Sembra ormai saltata la cessione del team Sauber F1 a Michael Andretti, proprietario di Andretti Autosport. L’operazione pareva vicina a concretizzarsi, poi è sfumata.
Ci sono state settimane di trattative, ma non hanno portato all’accordo sperato. Il figlio di Mario Andretti, ex pilota e campione di Formula 1 (nel 1978 con la Lotus), ci ha provato a rilevare la scuderia di Hinwil ma non ha avuto successo.
LEGGI ANCHE -> F1, Toto Wolff svela le aspettative sul pilota : “Deve esserlo”
Michael Andretti nelle scorse ore ha commentato la mancata acquisizione del team Sauber F1: «Sfumata a un passo dal traguardo – riporta La Gazzetta dello Sport -. Le possibilità sono crollate nella fase finale della trattativa. Ho sempre detto che l’affare si sarebbe fatto alle giuste condizioni e, semplicemente, le condizioni non erano quelle giuste. Pertanto ci guarderemo attorno alla ricerca di nuove opportunità».
Andretti Autosport è già impegnata nel mondo delle quattro ruote attraverso Indycar, Formula E e Extreme E. La volontà era quella di mettere la ciliegina sulla torta approdando in Formula 1 tramite l’acquisto della scuderia Sauber, che in questi anni ha una partnership con Alfa Romeo e la fornitura di motori Ferrari.
Michael Andretti ha anche aggiunto che non si è trattato di un problema economico: «L’accordo non è saltato per ragioni finanziarie, ma per problemi sul controllo sorti nelle battute finali della negoziazione». L’ex pilota ha preferito tirarsi indietro dall’affare, dato che non poteva concluderlo alle sue condizioni. Vedremo se in futuro cercherà nuovamente di approdare in F1.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…