Francesco Bagnaia, Jack Miller e Casey Stoner in festa con la Ducati (Getty Images)
Ducati nel GP d’Algarve si aggiudica il titolo mondiale costruttori MotoGP 2021, confermandosi dopo il 2020. Grande festa nel team italiano, che ha Bagnaia e Miller sul podio a Portimao.
Giornata da incorniciare per la Ducati, che ha vinto la gara a Portimao e si è aggiudicata anche il titolo mondiale costruttori MotoGP 2021. Dopo il trionfo del 2020, la casa di Borgo Panigale si è confermata la migliore della griglia.
A impreziosire questo giorno c’è anche il terzo posto di Jack Miller, che ha completato il podio. Da non dimenticare che Johann Zarco si è matematicamente laureato miglior pilota indipendente con Pramac Racing, team satellite Ducati.
LEGGI ANCHE -> MotoGP Portimao, ordine d’arrivo: Bagnaia domina, Quartararo ritirato
Il Gran Premio d’Algarve conferma la crescita della Desmosedici GP e fa essere ottimisti i vertici di Borgo Panigale per il futuro. Nel 2022 bisognerà lottare per il titolo piloti e magari vincerlo, dato che manca dal 2007. L’ultima corona iridata venne conquistata da Casey Stoner, presente a Portimao in questo fine settimana e prezioso consigliere sia di Bagnaia che di Miller.
I due piloti hanno chiesto alla Ducati di assumere Stoner come coach per la prossima stagione, però difficilmente ciò avverrà. Il due volte campione del mondo MotoGP vive in Australia e non sembra avere grande voglia di tornare a viaggiare per il mondo, cosa che lo costringerebbe a lasciare la famiglia.
Sicuramente all’australiano ha fatto piacere esserci in questo fine settimana trionfante di Ducati, a cui rimane molto legato. Oggi festa meritata per il team italiano, in attesa dell’ultimo gran premio stagionale a Valencia.
Anche le azioni più banali possono costarti una multa. Questa è la prova che i…
La Germania ha cambiato il mondo dei motori. Quando sarà disponibile l'invenzione del millennio. In…
Charles Leclerc viene dall'ennesimo Gran Premio complicato: ecco cosa non riesce più ad accettare il…
Hai intenzione di acquistare una bici elettrica nei prossimi giorni? Stai attento alla nuova pericolosa…
Addio definitivo ai motori termici. Tra qualche tempo, costerà meno cambiare una batteria che farlo…
Un mezzo assurdo si inserisce "nel listino Ducati". I motociclisti non ci credono, non hanno…