Francesco Bagnaia, Jack Miller e Casey Stoner in festa con la Ducati (Getty Images)
Ducati nel GP d’Algarve si aggiudica il titolo mondiale costruttori MotoGP 2021, confermandosi dopo il 2020. Grande festa nel team italiano, che ha Bagnaia e Miller sul podio a Portimao.
Giornata da incorniciare per la Ducati, che ha vinto la gara a Portimao e si è aggiudicata anche il titolo mondiale costruttori MotoGP 2021. Dopo il trionfo del 2020, la casa di Borgo Panigale si è confermata la migliore della griglia.
A impreziosire questo giorno c’è anche il terzo posto di Jack Miller, che ha completato il podio. Da non dimenticare che Johann Zarco si è matematicamente laureato miglior pilota indipendente con Pramac Racing, team satellite Ducati.
LEGGI ANCHE -> MotoGP Portimao, ordine d’arrivo: Bagnaia domina, Quartararo ritirato
Il Gran Premio d’Algarve conferma la crescita della Desmosedici GP e fa essere ottimisti i vertici di Borgo Panigale per il futuro. Nel 2022 bisognerà lottare per il titolo piloti e magari vincerlo, dato che manca dal 2007. L’ultima corona iridata venne conquistata da Casey Stoner, presente a Portimao in questo fine settimana e prezioso consigliere sia di Bagnaia che di Miller.
I due piloti hanno chiesto alla Ducati di assumere Stoner come coach per la prossima stagione, però difficilmente ciò avverrà. Il due volte campione del mondo MotoGP vive in Australia e non sembra avere grande voglia di tornare a viaggiare per il mondo, cosa che lo costringerebbe a lasciare la famiglia.
Sicuramente all’australiano ha fatto piacere esserci in questo fine settimana trionfante di Ducati, a cui rimane molto legato. Oggi festa meritata per il team italiano, in attesa dell’ultimo gran premio stagionale a Valencia.
In pochi sanno che esiste un valido trucchetto per curare al meglio un elemento dell'auto:…
Sei in cerca di un ciclomotore potente e preciso per la città? Non cercare oltre,…
La McLaren fa paura in pista ma anche fuori, grazie a una vettura che spaventa…
Lo storico brand entra di diritto nel gotha dei grandi. Quasi nessuno può vanare lo…
Invece di comprare un SUV e perdere tempo a cercarlo, a quanto pare puoi costruirtelo…
Jeep torna a conquistare gli amanti dell'off road: ecco il nuovo modello pronto a far…