Formula 1

F1, Antonio Giovinazzi, duro sfogo: “Non ci volevo credere”

Undicesimo in Messico, Antonio Giovinazzi subito dopo la gara si sfoga in maniera dura contro l’Alfa Romeo: l’accusa alla scuderia

Giovinazzi (LaPresse)

Undicesimo posto per Antonio Giovinazzi al GP del Messico. Il pilota dell’Alfa Romeo, autore di un ottimo spunto in partenza, è stato penalizzato ancora una volta dalla strategia voluta dal team e questa volta non le manda a dire.

Il pilota italiano molto probabilmente il prossimo anno non sarà più in Formula 1: appare difficile che la scuderia lo confermi al fianco di Bottas nel 2022 anche perché il rapporto si sta chiudendo come peggio non potrebbe. Lo si capisce anche dalle parole che lo stesso Giovinazzi ha pronunciato al termine della gara. Prima il team radio polemico (“grazie per la grande strategia”), quindi lo sfogo a ‘Sky’.

LEGGI ANCHE >>> Giovinazzi, un ex collega lo esalta: “A me non è riuscito spesso”

Antonio Giovinazzi contro l’Alfa Romeo: “Veramente deluso”

Giovinazzi (LaPresse)

Le parole pronunciate da Giovinazzi contro l’Alfa Romeo sono molto pesanti e chiare: “Sono arrabbiato e deluso – ha affermato il pilota dopo la gara – . Mi hanno chiamato al pit stop e sono rientrato ma mi sono ritrovato dietro Ricciardo e Bottas che non andavano“.

Da lì è cominciata una gara di sofferenza che il pilota spiega così: “Ho iniziato a surriscaldare le gomme, il passo era più lento rispetto alle medie. Ho perso tutto il vantaggio che avrei dovuto avere con l’undercut. Le gomme quando sono uscito erano ormai già andate e gli altri, una volta che si sono fermati anche loro, erano più veloci“. Quindi il giudizio lapidario: “La strategia è stata sbagliata completamente“. E quando gli chiedono se pensa che la scuderia gli stia ‘rovinando’ le gare, la risposta è netta: “Non ci volevo credere, ma oggi sono molto deluso“. E su Twitter il giudizio è ancora più netto: “Impossibile trovare il lato positivo oggi“.

Bruno De Santis

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

4 giorni ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

4 giorni ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

5 giorni ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

5 giorni ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

5 giorni ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

5 giorni ago