Lamborghini (Foto: Getty Images)
Lamborghini supporta “Movember”, iniziativa partita dall’Australia, che propone l’importanza della pevenzione nella salute maschile. Organizzata anche una raccolta fondi.
Nella giornata di ieri si è tenuto l’evento che è ormai diventato una tradizione per casa Lamborghini, “Movember“. Chi decide di aderire si fa crescere i baffi (queste persone sono chiamate “Mo Pro”) con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione mondiale su quanto sia importante la prevenzione per poter combattere contro i tumori maschili (prostata e testicoli) e le malattie legate alla salute mentale.
La scelta della parola non è casuale. “Movember” è infatti l’unione delle parole “Moustache“, ovvero “baffi” e “November“, ovvero “novembre”. Tra i partner che hanno deciso di dare il proprio appoggio al progetto c’è proprio l’azienda con sede a Sant’Agata Bolognese, oltre a diversi poliambulatori e barbieri.
Potrebbe interessarti – Lamborghini, la crescita continua: stabilito un nuovo primato di vendite
Quest’anno sono state ben 92 le concessionarie Lamborghini nel mondo che hanno voluto aderire e prendere parte prendere parte alle Red Bull Run. Significativa è stata la risposta di Lamborghini Roma: nella capitale hanno infatti sfilato più di 30 vetture, che hanno terminato il loro giro al castello di Santa Severa e al lago di Bracciano. Per simboleggiare il supporto al progetto sui cofani delle auto sono stati inseriti dei baffi sul cofano. E’ stata inoltre aperta dalla fondazione una raccolta fondi su una piattaforma dedicata (https://bit.ly/3AL7aNO), dove poter effettuare donazioni.
Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Lamborghini, ha voluto sottolineare quanto sia importante per l’azienda sostenere un progetto di questo tipo: ” In occasione delle Bull Run in moltissime città vogliamo sensibilizzare l’opinione pubblica per la prevenzione e la ricerca scientifica – sono state le sue parole -. Siamo orgogliosi di poter supportare Movember che è nata in Australia un po’ di tempo fa. Lamborghini vuole contribuire con questa partnership a sensibilizzare la propria comunità di fan e clienti sul tema fondamentale della salute e supportare la ricerca. Da anni portiamo avanti iniziative in favore del benessere psico-fisico delle persone. Basti pensare alle numerose iniziative sociali che fanno di Lamborghini una realtà industriale dalla condotta eticamente responsabile, oltre ai programmi di screening e prevenzione oncologica a progetti volti a sostenere i valori di diversity&inclusion”.
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…