Formula 1

Hamilton entusiasta per le Qualifiche in Brasile: “Sembra la mia prima pole”

Hamilton ottiene la pole position nelle Qualifiche valevoli per la Sprint Race del GP del Brasile. Le dichiarazioni del pilota Mercedes.

Lewis Hamilton (Foto: LaPresse)

Grande prestazione di Lewis Hamilton, che nelle Qualifiche della Sprint Race del Gran Premio del Brasile ottiene il miglior tempo, staccando di ben 4 decimi il principale avversario per la lotta al titolo iridato Max Verstappen. Il pilota di Stevenage è partito forte fin dalla prima sessione, riconfermandosi in vetta anche nelle successive. Perciò, l’inglese mette le cose in chiaro in vista dei prossimi appuntamenti del weekend di gara di San Paolo.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Brasile, risultati Qualifiche: Hamilton stacca Verstappen, le posizioni delle Ferrari

F1 GP Brasile, le dichiarazioni di Hamilton dopo le Qualifiche

Hamilton (Foto: LaPresse)

Sono felice di tornare qui in Brasile – afferma Hamilton una volta rientrato al parco chiuso –. Uno dei commissari mi ha detto che dovrei utilizzare più spesso i colori di Senna, perché è la mia prima pole dopo tanto tempo“. Infatti, in occasione del GP di San Paolo, Lewis ha deciso di utilizzare un casco speciale, omaggio all’indimenticato campione di Formula 1 Ayrton Senna.

Inoltre, alla vigilia della qualifica, si è verificato un problema logistico che ha causato ritardi a numerosi team che hanno dovuto lavorare giorno e notte affinché tutto fosse pronto per le sessioni di pista di venerdì. Per questo motivo il pilota della Mercedes ha ringraziato e sottolineato gli sforzi della sua squadra. “Ringrazio il team che ha dato al massimo – prosegue –. Dopo l’ultima gara è stata davvero dura passare da un GP all’altro e arrivare qui. Riportare e ricostruire la macchina non è stato semplice, i ragazzi hanno fatto orari assurdi“.

Dopodiché, alcune considerazioni sulla gara di domenica, sbilanciandosi con un pronostico sul vincitore della Sprint Race: “Avrò la penalità in griglia, ma vedremo. Credo che Max farà la pole domani, però io spingerò al massimo per recuperare posizioni“. Infine, ha poi aggiunto: “Spero che il meteo migliori, così renderà le cose difficili per tutti. Comunque sono molto felice, era un po’ di tempo che non ero in pole, sembra la mia prima“.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

4 settimane ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

1 mese ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

1 mese ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

1 mese ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

1 mese ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

1 mese ago