Gran Premio di MotoGP (Foto LaPresse)
Ultimo round MotoGP del 2021, giornata storica per Valentino Rossi che correrà il suo ultimo GP a Valencia. Orari e dove vedere l’ultima gara.
Al Ricardo Tormo di Valencia va in scena il 18° e ultimo Gran Premio stagionale del Motomondiale, sarà l’ultima gara in carriera di Valentino Rossi dopo 26 anni. Una domenica imperdibile, di puro spettacolo e che resterà scolpita indelebilmente negli annali di storia del motociclismo. I giochi iridati sono ormai conclusi: Fabio Quartararo si è aggiudicato il titolo piloti dopo la gara di Misano-2, Ducati ha agguantato il titolo costruttori, resta in ballo il Mondiale per Team conteso fra le Case di Iwata e Borgo Panigale.
Sarà una prima fila tutta colorata di rossi, con Jorge Martin, Pecco Bagnaia e Jack Miller che confermano l’ottimo stato di salute della Ducati Desmosedici GP21. In seconda fila le due Suzuki di Alex Rins e Joan Mir, al centro la Rossa del team Pramac Racing guidata da Johann Zarco. Decima piazza per Valentino Rossi, preceduto da Brad Binder, Fabio Quartararo e Taka Nakagami. Il Dottore punta ad una top-10 nel suo ultimo Gran Premio, con il sogno di poter raggiungere il 200° podio in carriera. Impresa non facile, ma neppure impossibile se le condizioni dell’asfalto garantiranno un buon grip alla Yamaha M1 #46.
LEGGI ANCHE -> MotoGP Valencia, griglia di partenza: dominio Ducati, Rossi in top 10
Ultima uscita ufficiale per la classe MotoGP, da domani la carovana si sposterà verso Jerez de la Frontera, dove il 18-19 novembre si terrà l’ultimo test IRTA del 2021. Sarà l’occasione buona per testare i prototipi del prossimo anno con i nuovi aggiornamenti, poi tutto sarà rimandato al prossimo febbraio, quando si ricomincerà con il test invernale di Sepang.
Per seguire in diretta il GP di Valencia 2021 gli spettatori potranno godersi lo show in TV su Sky Sport MotoGP e DAZN, i non abbonati potranno collegarsi a TV8. Si può seguire questa domenica di gara anche in streaming su DAZN, SkyGo e NowTV. Lo spegnimento dei semafori è alle ore 14:00.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…