(Lamborghini media press)
La livrea di una Lamborghini Huracan EVO è stata utilizzata come tela da un artista. Il risultato è un’opera d’arte esclusiva, le foto.
Si chiama “Minotauro” l’opera d’arte dipinta a mano sulla livrea di una Lamborghini Huracan EVO. L’autore è Paolo Troilo, che ha voluto esaltare alcune delle caratteristiche principali della supercar di Sant’Agata Bolognese, come la dinamicità e la potenza, lasciandosi ispirare altresì dalle emozioni che ha provato mentre realizzava la sua opera.
Non è un caso che Troilo abbia scelto il nome “Minotauro”, creatura mitologica dalle sembianze umane con la testa di un toro, simbolo dello stesso marchio bolognese.
LEGGI ANCHE >>> Lamborghini a sostegno della salute maschile, l’iniziativa per Movember
Il tributo dell’artista alla Huracan EVO racchiude in un solo dipinto i concetti di “uomo”, “toro” e “mito”, con quest’ultimo espresso nello slancio, vigoroso, della figura maschile raffigurata sulle fiancate dell’Auto. Allo stesso tempo, la forza percepibile nell’opera è comunicata dagli avambracci e dai pugni chiusi presenti sul cofano che rievocano le corna taurine.
La speciale Lamborghini Huracan EVO è stata svelata per la prima volta mercoledì 3 novembre, presso La Bullona di Milano, dove si è tenuta la cerimonia di presentazione dell’opera. Invece, dal 4 al 13 novembre, lo stesso modello dipinto a mano, insieme ad altre opere di Troilo, sarà esposto a Palazzo Serbelloni, sempre a Milano, in occasione della mostra “Troilo-Milano solo andata”.
“Il tempo. Io sono innamorato della lentezza e l’ho sempre difesa considerandola un ingranaggio cardine del piacere, della cultura, della bellezza e del successo. Ma capita che si siano incontri che ti cambiano” ha dichiarato l’autore dell’opera Paolo Troilo.
Poi lo stesso artista ha aggiunto: “Incontrare la Lamborghini Huracan EVO e provarla mi ha suggerito che esistono anche cose capaci di sprigionare le stesse energie con l’accelerazione, con la velocità e con lo scatto – prosegue –. Così ho sentito il rumore del vento che aumenta mentre lo spazio si accorcia e il tempo si deforma: ho sentito un vento liquido e l’ho usato per dipingere sulla musa stessa, ispiratrice di queste emozioni – la Huracan – il mio Minotauro“.
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…