La Mercedes di Nyck De Vries che ha appena vinto il titolo di Formula E (Getty Images)
In attesa che la stagione 2022, ormai quasi completamente definita, veda la luce, la Formula E lancia un ambizioso programma televisivo
Si intitola “Unplugged”, quindici episodi, in onda già dal 22 novembre in alta definizione su You Tube e su numerosi canali di distribuzione on line, social e non.
É la grande scommessa della Formula E che cerca di realizzare il più grande progetto di produzione documentaristica legata al campionato full electric della FIA. Si intitola “Unplugged” e raccoglie immagini, testimonianze, interviste e moltissimi ospiti illustri. Un lungo lavoro tra le ore e ore di filmati realizzati nel corso delle produzioni della stagione 2021.
Il campionato ha offerto sicuramente una sceneggiatura straordinaria, con il titolo che si è deciso solo all’ultimissima gara con la vittoria di Nyck de Vries e della Mercedes. Una stagione non facile, che partiva con l’appesantimento della pandemia. E dunque con poco pubblico e molte incertezze. Ma l’imprevedibilitò della formula è stato il format vincente. Basti pensare che a una sola gara dal termine erano almeno sette piloti in grado di puntare al titolo.
LEGGI ANCHE > Formula E Berlino, vince Nato ma de Vries conquista il titolo
“Unplugged” è il tentativo della FIA e di Formula E di avvicinare un pubblico più ampio: creare una serie televisiva, una vera e propria docu-fiction della stagione, così come la Formula 1 è riuscita a realizzare con “Drive to Survive” che sta ottenendo un successo straordinario su Netflix.
La produzione è stata totalmente affidata alla Aurora, la società che produce tutte le dirette delle gare di Formula E. Ma alle spalle del progetto ci sono personaggi di grandissimo livello e nomi importanti: su tutti quello di Leonardo Di Caprio che aveva già partecipato come produttore al lungometraggio “And We Go Green”, prodotto tra il 2017 e il 2019 e girato niente meno che dal regista premio Oscar Fisher Stevens.
C’è attesa per capire la risposta del pubblico a questa nuova produzione considerando che gli ascolti di Formula E quest’anno sono andati globalmente molto bene raggiungendo un pubblico di 316 milioni di persone, un incremento medio del 32% rispetto alla stagione 2020.
Tesla non sta passando un momento proprio idilliaco ed Elon Musk è costretto a prendere…
FIAT si apre ad una nuova possibilità. La nuova Panda è in grado di farlo? Adesso,…
Non solo l'hanno travolta in auto ma ha anche dovuto pagare! Assurda storia colpisce una…
In una precisa zona del Giappone le auto della Polizia sono davvero diverse rispetto a…
Cambiamento incredibile in arrivo per le patenti di guida. La decisione del Governo non si…
Una misura interessantissima per chi vive male l'imposizione del Bollo Auto. Ecco come puoi evitarlo. …