Giovinazzi (LaPresse)
Scaricato dalla Alfa Romeo, Antonio Giovinazzi è pronto a ripartire subito: la possibile nuova sfida del pilota
Giovinazzi (LaPresse)
Antonio Giovinazzi non sarà più il pilota dell’Alfa Romeo il prossimo anno. La scuderia svizzera ha dato il benservito all’italiano che resterà comunque il terzo pilota Ferrari nel 2022. Ma per lui una nuova avventura è già all’orizzonte anche se non sarà in Formula 1 visto che, con l’annuncio imminente di Zhou al fianco di Bottas, la line-up del prossimo anno sarà completa. Per il pugliese è in vista una sfida in Formula E.
Secondo quanto spiegato da ‘The Race’ i colloqui tra l’italiano e un team del campionato elettrico sono a buon punto tanto che, non soltanto l’annuncio è previsto a breve ma il 27enne potrebbe già essere presente ai test in programma a fine mese a Valencia. L’italiano sarebbe stato preferito ad un altro pilota nel giro della Formula 1.
LEGGI ANCHE >>> F1, Giovinazzi in bilico: Alfa Romeo pronta a un annuncio importante
Giovinazzi (LaPresse)
Svolta per il futuro ex Alfa Romeo quindi che, dopo aver visto spegnersi le speranze di essere confermato nell’attuale team, al termine di una stagione decisamente turbolenta per i rapporti con la scuderia, è pronto a ripartire dalla Formula E. Il pilota italiano è vicino all’accordo con il team Dragon-Penske Autosport ed avrà come compagno brasiliano Sette-Camera.
Giovinazzi dovrebbe prendere il posto di Joel Eriksson ed arriva dopo lo stop alle trattative con Dan Ticktum (vicino all’accordo con la Nio) e con Kvyat, che attende ancora una chiamata in Formula 1. Giovinazzi, invece, avrebbe detto sì e il 29 e 30 novembre potrebbe essere a Valencia per prendere confidenza con la sua nuova vettura prima di chiudere poi la stagione con l’Alfa Romeo con gli appuntamenti di dicembre in Arabia Saudita e Abu Dhabi.
L'auto dimenticata dal meccanico per 50 anni oggi vale davvero una fortuna: tutta la storia…
Sta per arrivare sul mercato una vettura che permetterà a tutti di parcheggiare in modo…
Esiste un metodo molto pratico e sicuro per usare il cellulare quando guidi senza rischiare…
La sicurezza a bordo di un'auto è fondamentale. Chi è in possesso di alcuni modelli,…
Il famoso allenatore del Napoli ed ex Nazionale non guida l'auto che ti aspetteresti tu.…
A 40 anni di distanza, torna a galla una icona che è davvero senza tempo,…