Formula 1 2022, tutti i team e piloti ufficiali della prossima stagione (Getty)
Formula 1: i 20 piloti e i team in lotta per il Mondiale. I protagonisti del prossimo campionato. 7 squadre hanno confermato la line-up
Il campionato del mondo di Formula 1 volge al termine, ma già si pensa alla prossima stagione. Il 2022 presenterà un rivoluzionario cambiamento: le nuove regole cambieranno moltissime cose, e per questo i team si sono preparati per tempo. Ecco perché le “line up” per la prossima stagione sono già pronte: tutti i team hanno già definito ufficialmente le coppie di piloti che si contenderanno il Mondiale nel prossimo anno.
La novità più importante è l’esordio di un cinese in Formula 1: Zhou correrà nell’italiana Alfa Romeo al fianco di Bottas, anche lui new entry del team del Biscione, che saluterà Raikkonen (prossimo al ritiro) e ha già congedato l’italiano Giovinazzi, che passerà alla Formula E.
Leggi anche – Mick Schumacher, obiettivo chiaro in Formula 1: “Voglio dimostrarlo”
Al posto di Bottas in Mercedes ci sarà Russel. All’attuale campionato del mondo mancano tre gare e si aspetta di conoscere il nome del prossimo campione, ma è già certo che Red Bull e Mercedes confermeranno i due contendenti, Max Verstappen e Lewis Hamilton.
La griglia di partenza del prossimo mondiale è già pronta, senza troppi stravolgimenti: ben sette team, infatti, hanno confermato la loro squadra di piloti attuale. La Williams sostituirà Russel con Alex Albon, che farà il suo ritorno nella Formula 1 dopo un anno di assenza. Ricordiamo il thailandese per aver corso con la Red Bull.
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…