Alonso (LaPresse)
Alonso sta confermando il suo grande valore di pilota di Formula 1 anche non essendo più giovanissimo. Viene paragonato a delle leggende
Alonso (LaPresse)
Ha 40 anni, ma Fernando Alonso è ancora un grande campione. Dopo due stagioni lontano dalla Formula 1, sta dimostrando che l’età è solo un numero e che può essere veramente molto competitivo.
Nell’ultimo Gran Premio del Qatar è tornato sul podio a distanza di sette anni. Il podio precedente risaliva al GP di Ungheria del 2014, quando disputò l’ultima stagione in Ferrari. A Losail è tornato a respirare l’aria dei vertici della F1 e spera che non rimanga un caso isolato. Nel 2022 il sogno è quello di lottare costantemente per le posizioni migliori con l’Alpine.
Fernando Alonso ed Esteban Ocon (©LaPresse)
Il compagno di squadra Esteban Ocon nutre grande stima nei confronti di Alonso e lo mette sull’Olimpo dei migliori della storia della Formula 1: «So quanto lavora duramente – si legge in un recente intervento su Sport.es – e so quanta motivazione ha anche alla sua età. È impressionante, penso sia una leggenda dello sport. È tra i migliori, con Senna e Schumacher. Sarà sempre lì. Ciò che sta facendo è senza precedenti. Sono felice di essere il suo compagno di squadra e orgoglioso di combattere assieme per raggiungere il nostro obiettivo comune».
LEGGI ANCHE – Leclerc, brutto incidente a Jeddah: Ferrari distrutta – Video
Ocon può imparare tanto da un due volte campione del mondo di Formula 1. I loro rapporti sono buoni e nel team Alpine si respira l’aria giusta per pensare di fare ottime cose anche in futuro: «Stiamo facendo un ottimo lavoro di squadra. L’atmosfera nel box è fondamentale. Il piano, come dice Alonso, è quello di rendere il team pronto a lottare per podi e vittorie più spesso nei prossimi anni. Lavoriamo tutti nella stessa direzione, l’obiettivo è progredire».
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…