Auto

Jeep Wrangler 4xe, il nuovo modello con un super parabrezza: i dettagli

La nuova Jeep Wrangler 4xe sta per arrivare in Italia con motore plug-in hybrid e tante novità per gli amanti dell’offroad.

Jeep Wrangler 4xe (media press)

In Italia si aprono gli ordini della Jeep Wrangler 4xe model year 2022, presentata la scorsa estate. Grazie alla tecnologia Plug-in Hybrid è la Wrangler più potente e sostenibile mai presentata sul mercato europeo e rappresenta un ulteriore step verso l’elettrificazione dell’intera gamma. Un tassello importante per il marchio Jeep che vuole dimostrare come anche un veicolo all-terrain possa essere ecosostenibile senza nulla perdere in termini di prestazioni.

A contrassegnare la nuova Wrangler 4xe è il motore possente e “green”. La power unit è costituita da due motori elettrici, un motore I-4 da 2,0 litri e un cambio automatico a otto rapporti. Questo modello potrà scattare da 0 a 100 km/h in 6,4″ ed erogare fino a 380 CV di potenza abbinata a una coppia di 637 Nm. L’autonomia “pure electric” è stimata intorno ai 50 km nel ciclo urbano WLTP, mentre per la ricarica completa si necessita di un intervallo di tre ore.

LEGGI ANCHE – Vendite Auto, i dati sulle immatricolazioni di novembre 2021

Le novità 2022 di Jeep

Jeep Wrangler 4xe (media press)

Tra le principali novità della gamma Wrangler 2022 c’è il parabrezza in Gorilla Glass, ancora più resistente che utilizza la stessa tecnologia di irrobustimento chimico degli schermi degli smartphone. Vengono combinati uno strato interno ultrasottile in Gorilla Glass e uno strato esterno più spesso del 52% che rendono il parabrezza leggero ma robusto e fino a tre volte più resistente alle scheggiature e alle crepe causate da possibili pietre e detriti durante la guida sullo sterrato.

Un altro punto forte della nuova Jeep Wrangler 4xe sarà la connettività, grazie ad una serie di applicazioni che consentono di controllare varie funzioni del veicolo a distanza, che permettono ai clienti di gestire al meglio anche situazioni di emergenza come la ricerca di stazioni di ricarica e il furto. Gli UconnectTM Services permettono di accedere a numerose funzioni in combinazione con il sistema di infotainment da 8,4 pollici. Nel servizio base è possibile mettersi in contatto con un operatore per richiedere assistenza stradale geolocalizzata in cso di avaria e ricevere il supporto necessario alla risoluzione di eventuali problemi tecnici.

Luigi Ciamburro

Giornalista con la passione dei motori dal 2008. Classe 1980, laureato in Lettere moderne con indirizzo pubblicista.

Recent Posts

Stellantis, l’ex CEO Tavares: “Le fabbriche di auto in Europa chiuderanno”

L’ex amministratore delegato di Stellantis, continua a lanciare allarmi sul futuro dell’industria automobilistica europea. Le…

10 ore ago

Questo gesto innocente e istintivo con l’auto ti costa caro: distruggi la trasmissione

La manutenzione della trasmissione manuale è un aspetto spesso trascurato da molti automobilisti. Un gesto…

15 ore ago

Le 10 auto diesel più vendute in Italia nel 2025: immatricolazioni nel complesso in calo

Auto a diesel più vendute in Italia nel 2025: ecco quali sono, tutti i dettagli…

22 ore ago

“La mia auto vibra quando freno”: perché succede e come risolverlo

Per molti automobilisti, la sensazione di un’auto che vibra durante la frenata rappresenta un segnale…

1 giorno ago

Android Auto, il rinnovo è totale: con la versione 15.8 avrai grandi opportunità (IA compresa)

La tecnologia a bordo delle automobili continua a evolversi, con Android Auto che si prepara…

2 giorni ago

Addio alla paura di beccare autovelox: arriva l’app gratuita che te li segnala tutti

Se hai paura di beccare gli autovelox, ecco l'app gratuita da scaricare che fa per…

2 giorni ago