Formula 1

Bottas, casco speciale per l’ultima in Mercedes: la dedica celebrativa

Valtteri Bottas celebra l’ultima gara in Mercedes con un casco speciale con tutte le immagini dei cinque anni con la scuderia

Bottas (LaPresse)

L’ultima gara con la Mercedes. Valtteri Bottas chiude ad Abu Dhabi la sua esperienza con la scuderia tedesca. Un’avventura durata cinque anni e che lo ha visto compagno di viaggi del pluricampione Lewis Hamilton. Non semplice spalleggiare il pilota inglese ma il finlandese può comunque dirsi soddisfatto del bilancio finale: 10 vittorie, 58 podi, 20 pole position il bottino a cui vanno aggiunti i due secondi posti nella classifica mondiale piloti nel 2019 e nel 2020. Ora per Bottas è arrivato il momento dei saluti: il prossimo anno lo vedrà al volante di un’Alfa Romeo, al fianco di un esordiente in Formula 1 come il cinese Guanyu Zhou.

Altre prospettive per il finlandese che intanto vuole ben figurare nell’ultima gara per salutare come si deve la Mercedes. Proprio per celebrare la fine della sua esperienza con la casa tedesca, il pilota ha ideato un casco speciale indossato già nelle prove libere. Un casco grazie al quale ripercorre i momenti più importanti dei suoi cinque anni in Mercedes.

LEGGI ANCHE >>> Valtteri Bottas, una proposta inaspettata: la decisione del pilota

Bottas, casco speciale per l’ultima in Mercedes

Sul casco che Bottas sta indossando ad Abu Dhabi sono raffigurate alcune delle immagini dei momenti più importanti dell’esperienza del finlandese in Mercedes. Così trova spazio la foto della prima vittoria in carriera, a Sochi nel 2017 e ancora la vittoria a Suzuka nel 2019 con l’abbraccio con Toto Wolff, così come la gioia del team dopo il trionfo in Australia. Non manca l’abbraccio con Hamilton, accompagnato dalle parole ‘Dream Team, Thank you Lewis’. E poi ancora alla pole position nell’ultima gara del Messico e l’immagine della vittoria nella Sprint Race in Brasile. Una carrellata di foto scelta per salutare la Mercedes.

Bruno De Santis

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago