Formula 1

Bottas, casco speciale per l’ultima in Mercedes: la dedica celebrativa

Valtteri Bottas celebra l’ultima gara in Mercedes con un casco speciale con tutte le immagini dei cinque anni con la scuderia

Bottas (LaPresse)

L’ultima gara con la Mercedes. Valtteri Bottas chiude ad Abu Dhabi la sua esperienza con la scuderia tedesca. Un’avventura durata cinque anni e che lo ha visto compagno di viaggi del pluricampione Lewis Hamilton. Non semplice spalleggiare il pilota inglese ma il finlandese può comunque dirsi soddisfatto del bilancio finale: 10 vittorie, 58 podi, 20 pole position il bottino a cui vanno aggiunti i due secondi posti nella classifica mondiale piloti nel 2019 e nel 2020. Ora per Bottas è arrivato il momento dei saluti: il prossimo anno lo vedrà al volante di un’Alfa Romeo, al fianco di un esordiente in Formula 1 come il cinese Guanyu Zhou.

Altre prospettive per il finlandese che intanto vuole ben figurare nell’ultima gara per salutare come si deve la Mercedes. Proprio per celebrare la fine della sua esperienza con la casa tedesca, il pilota ha ideato un casco speciale indossato già nelle prove libere. Un casco grazie al quale ripercorre i momenti più importanti dei suoi cinque anni in Mercedes.

LEGGI ANCHE >>> Valtteri Bottas, una proposta inaspettata: la decisione del pilota

Bottas, casco speciale per l’ultima in Mercedes

Sul casco che Bottas sta indossando ad Abu Dhabi sono raffigurate alcune delle immagini dei momenti più importanti dell’esperienza del finlandese in Mercedes. Così trova spazio la foto della prima vittoria in carriera, a Sochi nel 2017 e ancora la vittoria a Suzuka nel 2019 con l’abbraccio con Toto Wolff, così come la gioia del team dopo il trionfo in Australia. Non manca l’abbraccio con Hamilton, accompagnato dalle parole ‘Dream Team, Thank you Lewis’. E poi ancora alla pole position nell’ultima gara del Messico e l’immagine della vittoria nella Sprint Race in Brasile. Una carrellata di foto scelta per salutare la Mercedes.

Bruno De Santis

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

4 giorni ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

4 giorni ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

5 giorni ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

5 giorni ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

5 giorni ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

5 giorni ago