Moto GP

Aleix Espargarò-Aprilia: l’ultimo dubbio prima del rinnovo contratto

Aleix Espargarò ha un contratto in scadenza nel 2022. Aprilia e il pilota catalano potrebbero decidere il futuro durante l’inverno.

Aleix Espargaro (Foto LaPresse)

Aleix Espargarò ha chiuso la sua quinta stagione in MotoGP con il marchio Aprilia, un quinquennio non sempre facile, in cui ha raccolto un solo podio nel GP di Silverstone 2021. Dopo le prime stagioni tutte in salita, in cui non sono mancati attimi di nervosismo e stress, nel box di Noale si sono intravisti i primi spiragli di sole, tanto che il pilota catalano starebbe pensando al rinnovo di contratto.

Fino a un anno fa Alex ha messo in dubbio il proseguimento di carriera, desideroso di dedicarsi alla passione per il ciclismo e soprattutto alla sua dolce famiglia. Ma i progressi intravisti nell’ultimo Mondiale con la RS-GP lo spingono a continuare, ammesso che Aprilia voglia continuare a puntare su di lui e gli porga un contratto interessante. “Mi sento abbastanza motivato e pronto fisicamente per correre altri due anni. Prima devo decidere se firmerò un contratto per il 2023 o per il 2023 e 2024“. Un nodo non da poco per la MotoGP dei tempi moderni, dove i contratti hanno solitamente durata biennale.

LEGGI ANCHE -> Marc Marquez, il team manager conferma: “Non ce lo aspettavamo”

Aprilia ed Espargarò ripartono dal contratto

Aleix Espargarò (Foto: Getty Images)

La pausa invernale sarà il momento giusto per sedersi a tavolino con i vertici dell’azienda veneta. “Bisogna vedere che idee hanno in Aprilia, non abbiamo ancora parlato di futuro“, ha ammesso Aleix Espargarò a Motorsport-Total.com. “In inverno avremo tempo per parlarne. Il prossimo anno sarà molto importante. Vedremo come andranno le prime gare della nuova stagione. Poi deciderò se continuare o assumere un altro ruolo“.

Sarà una stagione interessante per il box Aprilia, dove si ritroveranno con due piloti veloci che daranno vita ad una sfida interna senza precedenti per la Casa di Noale. “Quando Maverick è arrivato ho detto che volevo batterlo in ogni sessione. Non è facile ma voglio provarci. Contemporaneamente lavoreremo insieme sullo sviluppo“.

Luigi Ciamburro

Giornalista con la passione dei motori dal 2008. Classe 1980, laureato in Lettere moderne con indirizzo pubblicista.

Recent Posts

Ritrovamento incredibile a 40 anni di distanza: torna alla luce questa icona senza tempo

A 40 anni di distanza, torna a galla una icona che è davvero senza tempo,…

3 ore ago

Laura Pausini e il garage che non ti aspetti: ha scelto un modello fuori dal comune

Sorprendentemente, la scelta di Laura Pausini ricade su un modello che molti non si aspetterebbero,…

7 ore ago

Ferrari ha costruito una vera motocicletta ma pochi lo sanno: le immagini fanno venire la pelle d’oca

Pochi sanno che il celebre Cavallino Rampante ha avuto anche un ruolo nel mondo delle…

14 ore ago

Passare con il semaforo giallo, quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della Strada

Semaforo giallo, ecco quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della strada, tutti i…

4 giorni ago

Questa microcar arriva dalla Cina ed è prodotta con 7000 lattine: prezzo basso e prestazioni top

Dalla Cina arriva un innovativo progetto di micro-mobilità urbana che unisce sostenibilità e design all’avanguardia.…

4 giorni ago

Addio furti di rame: ecco la soluzione che proteggerà le colonnine di ricarica

Furti di rame, puoi dire addio: ecco la soluzione che potrebbe proteggere le colonnine di…

5 giorni ago