Moto

Ducati Superleggera V4J: un modello unico al mondo – Foto

Un ricco americano ha realizzato una Ducati unica al mondo: battezzata con il nome Superleggera V4J sarà una one-off per collezionisti.

Ducati Superleggera V4J (foto Instagram)

Ducati e Lamborghini sono due marchi made in Italy prestigiosi a livello mondiale e c’è qualcuno che ha provato a fondere il connubio con una one-off davvero inedita. Si tratta della Ducati Superleggera V4 modificata con una colorazione e vari dettagli ispirati alla Lamborghini SVJ Roadster. Sia la moto che la supercar sono prodotte in edizione limitata: la prima in 500 esemplari, la seconda in 800 unità.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, la madre Stefania svela una frase mai detta al campione

Una Ducati senza precedenti

Questo modello unico dimostra che con un investimento abbastanza sostanzioso si possono fare tante cose. Questa moto non ha equivalenti nel mondo della Ducati Superleggera V4, frutto dell’ingegno e del portafogli di un ricco appassionato statunitense di Lamborghini che ha voluto abbinare una due ruote in linea alla sua Aventador SVJ. Del resto una Ducati blu e nera fa già notizia di per sé, ma l’esclusività sta già nel nome, con l’aggiunta della J che riporta alla vettura sportiva del Toro.

La Ducati Superleggera V4J presenta una livrea sui generis in blu e nero con l’inserimento di accenti gialli e richiama il brand Lamborghini anche per le pinze freno Brembo di colore giallo, oltre ad altre personalizzazioni, come la Y gialla sulla sella. Questa one-off è stata mostrata nella concessionaria Ducati di Newport Beach e poi in bella mostra presso la concessionaria Lamborghini della stessa città

Luigi Ciamburro

Giornalista con la passione dei motori dal 2008. Classe 1980, laureato in Lettere moderne con indirizzo pubblicista.

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

1 mese ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

1 mese ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

1 mese ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

1 mese ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

1 mese ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

1 mese ago