Binotto (Ansa)
Arriva la previsione che ‘taglia fuori’ la Ferrari: il messaggio sul prossimo anno che non farà piacere a Maranello
La Red Bull è riuscita nell’impresa di soffiare il titolo piloti alla Mercedes dopo anni di dominio incontrastato o quasi. Verstappen è il nuovo campione del mondo della Formula 1 e Helmut Marko non si trattiene negli elogi. In una intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’ racconta il suo punto di vista sull’olandese: “Ha tanti punti di forza, uno in particolare è che non ha la necessità di riscaldarsi: in pista va subito forte“. Altro pregio per Marko è l’aggressività: “Se c’è la minima opportunità di superare non se la lascia scappare“. Inevitabile provare un raffronto con i grandi del passato e il manager della Red Bull trova una similitudine con Senna: “Nel giro secco mi ricorda Ayrton. Assomiglia tanto a lui: l’unico dei grandi del passato a cui lo accosto“.
LEGGI ANCHE >>> Max Verstappen, decisione storica: non accadeva da anni
Archiviato il mondiale 2021, si guarda al futuro e ai tanti cambi che ci saranno il prossimo anno. Cambierà, ad esempio, il compagno di squadra di Hamilton: Bottas in Alfa Romeo, toccherà a Russell fare da scudiero al sette volte iridato. Un avvicendamento che potrebbe anche favorire la Red Bull: “Vediamo quanto sarà veloce Russell: quest’anno è andato forte in prova, ma in gara non era così superiore a Latifi. Se dovesse essere a livello di Hamilton, potrebbe essere un vantaggio per noi“.
Infine, un pronostico su quel che accadrà con i nuovi regolamento, con un pronostico che non piacerà certo alla Ferrari: “Le nuove regole sono una incognita, con le novità riguardanti il diffusore ma credo che sarà ancora un duello tra Red Bull e Mercedes“.
La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…