Moto GP

Fabio Quartararo non si nasconde: “Buono ritrovarsi in questa situazione”

Fabio Quartararo sta valutando il suo futuro. Il contratto con la Yamaha scadrà alla fine del prossimo Mondiale di MotoGP.

Quartararo (Ansa Foto)

A soli 22 anni, Fabio Quartararo è diventato campione del Mondo della MotoGP, dimostrando, oltre al suo grande talento, costanza di risultati e tenacia anche nei momenti più difficili. Perciò, Yamaha vorrebbe tenerselo stretto, iniziando ad intavolare le trattative per farlo restare con la Casa giapponese il più a lungo possibile. Tuttavia, la faccenda potrebbe andare per le lunghe, poiché, secondo alcune indiscrezioni, il manager del pilota francese avrebbe avanzato richieste importanti per rinnovare il contratto. Inoltre, lo stesso Quartararo vorrebbe avere maggiori garanzie tecniche per poter competere con le Ducati, rivali numero uno del team di Iwata anche nel 2022.

LEGGI ANCHE >>> Quartararo, richiesta altissima a Yamaha per il rinnovo: l’indiscrezione

Fabio Quartararo, il rinnovo può aspettare

Fabio Quartararo (Ansa Foto)

Il distacco con i team della Casa di Borgo Panigale è evidente, soprattutto nella potenza massima. “Devono lavorare tutta la settimana per 24 ore al giorno. Abbiamo tanto lavoro da fare, ho già messo loro un po’ di pressione” ha dichiarato in un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Dunque, il pilota nativo di Nizza vuole che gli ingegneri nipponici sviluppino al meglio la nuova M1, anche perché “lo abbiamo visto a Valencia, su un circuito molto buono per noi, ma alla fine il podio era tutto rosso, quindi c’è qualcosa da sistemare“.

Poi la questione rinnovo, con il contratto in scadenza a fine 2022. “Non mi piace parlarne così presto. Siamo ancora nel 2021 e stiamo già parlando di 2023 e 2024“. Pertanto, il transalpino attenderà ancora un po’ prima di firmare. “Io prendo il mio tempo – spiega –. Non è per aspettare, ma voglio fare un passo alla volta, è ancora presto per parlare di cosa accadrà“.

Nel frattempo, alcuni team, tra cui Honda, si sarebbero mossi per sondare il terreno. “Abbiamo opzioni – afferma –. Meglio essere in questa situazione che all’opposto, senza moto. E’ buono ritrovarsi in questa situazione, ma non voglio essere precipitoso“. In definitiva, quindi, “Mi prendo il mio tempo, facciamo finire il 2021” ha aggiunto.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

1 settimana ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

2 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

2 settimane ago