Auto

Ferrari, svelato un nuovo logo: il significato per una ricorrenza importante

In occasione della tradizionale Convention di fine anno, l’azienda di Maranello ha presentato un nuovo logo per un’importante ricorrenza

Svelato il nuovo logo per i 75 anni dell’azienda (Getty)

La Ferrari festeggia i 75 anni della sua storia e per l’occasione lancia un nuovo logo celebrativo. Era il 1947 quando Enzo Ferrari fondò la casa di Maranello, diventata poi sinonimo di auto sportive e passione a quattro ruote. Il nuovo logo è stato presentato in occasione della consueta Convention di fine anno, alla presenza della dirigenza al gran completo e dei dipendenti della sede principale.

Il presidente John Elkann ha così spiegato il nuovo logo: “In quest’anno speciale abbiamo creato un’icona speciale. Si tratta di una scultura composta da migliaia di pezzi forgiati qui nella nostra fabbrica e posizionati individualmente dai miei colleghi Ferrari – ha detto il presidente – È il simbolo dello spirito della Ferrari che è condiviso sia qui a Maranello che da tutta la nostra famiglia nel mondo. Rispecchia l’essenza di chi siamo, dei nostri 75 anni di storia e del nostro futuro. Simbolo di un’azienda fatta di persone, come ci ha insegnato il fondatore Enzo Ferrari”.

Leggi anche – i trionfi nel GT ai Musei di Maranello: le date della mostra

Ferrari, presentato lo speciale logo per i 75 anni dell’azienda

L’imprenditore ebbe l’intuizione di distinguersi subito sul mercato costruendo vetture da corsa. Da allora è nata una comunità di tifosi, clienti e naturalmente di chi lavora per la Ferrari, uniti dal senso di appartenenza e dalla passione indistinta per età e provenienza geografica.

Nello svelare il logo celebrativo per il suo anniversario, la Ferrari ha presentato un video che vede protagonisti proprio i lavoratori. Sono proprio i dipendenti che, come tante tessere di un mosaico, compongono con i loro volti il nuovo logo del 75° anno. Si tratta di un riconoscimento dell’impegno e della determinazione dimostrati in tanti anni e che oggi aprono la strada a un futuro radioso per una delle aziende simbolo dell’automobilismo mondiale.

Il logo per i 75 anni (press)
Giovanni Scotto

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

1 settimana ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

2 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

2 settimane ago