Formula 1

Ferrari, Binotto ha le idee chiare: l’obiettivo è ambizioso

La previsione di Mattia Binotto sul Mondiale 2022: il team principal della Ferrari ha le idee chiare sull’obiettivo per il prossimo anno

Binotto (Ansa)

La Ferrari è pronta per il 2022. Dopo un anno di crescita, a Maranello aspettano con impazienza l’inizio della prossima stagione per vedere se il lavoro unito al cambio di regolamenti potrà portare la ‘rossa’ nuovamente a vincere. Un successo in gara che manca dal 2019, mentre per un titolo iridato bisogna tornare ancora più indietro. Il 2022 sarà l’anno che metterà fine al digiuno?

Le attese sono elevate ma Mattia Binotto prova a premere il freno sull’entusiasmo, pur confermando che la Ferrari vuole tornare alla vittoria nel 2022: “Dobbiamo fare sicuramente meglio e dimostrare di essere capaci di vincere alcuni GP – le sue parole riportate da ‘Motorsport’ in un articolo firmato da Franco Nugnes -: quest’anno non abbiamo fatto neanche una vittoria ed essere competitivi nel 2022 per me significa competere in alcune gare per la posizione migliore“.

LEGGI ANCHE >>> Una delle migliori Ferrari di tutti i tempi per Nick Mason: il modello è rarissimo

Ferrari, Binotto: “Gli altri sono fortissimi”

Binotto (Ansa)

Mattia Binotto continua nella sua analisi dell’anno che verrà e ammette che sbilanciarsi con previsioni non è semplice. Così sulla possibilità di scalzare una tra Mercedes e Red Bull dice: “Complicato dirlo ora: siamo partiti da un foglio bianco e lavoriamo alla cieca. Non sappiamo cosa fanno gli altri“.

Il team principal è comunque fiducioso: “La squadra sta lavorando bene, ma sappiamo che gli altri sono fortissimi. Se hanno fatto vetture che si sono rivelate stellari in pista, significa che sono squadre molto forti“. Per questo Binotto preme il freno sull’entusiasmo: “Non mi sento che siamo già all’altezza dei top team: i fatti hanno dimostrato che sono molto forti. C’è la speranza di contare sulla crescita della squadra: la vedo unita“. Se basterà per tornare al successo lo dirà soltanto la pista.

Bruno De Santis

Recent Posts

“Le auto sono sempre più…”: i nuovi dati sono molto preoccupanti, il prezzo non c’entra nulla

L'analisi sul mercato delle auto degli ultimi anni ha mostrato dati davvero preoccupanti sotto un…

10 ore ago

Le auto elettriche sono 3 volte più pericolose delle termiche: il dettaglio invisibile che le rende così

Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …

16 ore ago

Pesante tonfo di Volkswagen, il marchio tedesco è in forte difficoltà: il motivo

La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…

18 ore ago

Fiat, operaio italiano in Serbia rivela un’oscura verità: da brividi

Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio.  Tutti…

21 ore ago

Renault già dimentica Austral, ha pronto il nuovo SUV: come si chiamerà

Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…

22 ore ago

Guidava e controllava il suo bimbo così: la Polizia la becca e le fa una sonora multa

Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…

24 ore ago