Formula 1

Sebastian Vettel, il rammarico dell’ex pilota Ferrari: “Volevamo esserlo”

Sebastian Vettel, pilota dell’Aston Martin, ha un rammarico: “Volevamo esserlo” l’ammissione dell’ex Ferrari

Il pilota Sebastian Vettel (Ansa Foto)

Sebastian Vettel ha chiuso la sua prima stagione all’Aston Martin con un solo podio conquistato in Azerbaigian – arrivò secondo, piazzamento storico per la scuderia inglese –  ed la 12ma posizione nella classifica iridata con appena 43 punti. Il tedesco chiuse secondo anche in Ungheria ma fu squalificato per un livello di carburante insufficiente nel serbatoio.

Il quattro volte Campione del Mondo ha vissuto sei anni in Ferrari senza mai riuscire a conquistare il mondiale iridato, sfuggito per un soffio in più di un’occasione. E proprio dell’esperienza a Maranello, Seb ha conservato bellissimi ricordi. “Mai dimenticherò gli anni in Ferrari” ha rivelato ai colleghi elvetici di Blick in un’intervista. “Volevano essere Campioni del Mondo” ha ammesso sostenendo come “non si siano materializzati i miei successi più grandi pianificati“.

Vettel peraltro, conserva ancora un piccolo primato in Ferrari; è stato l’ultimo pilota in rosso a salire sul gradino più alto del podio. La vittoria più recente di Maranello in F1, infatti, risale al GP di Singapore del 2019.

LEGGI ANCHE >>> Vettel sfoggia un bizzarro accessorio: impossibile non notarlo

Sebastian Vettel, la previsione sulla Ferrari

Sebastian Vettel (Ansa Foto)

Il pilota tedesco, analizzando la mancanza di vittorie da parte della Ferrari ha evidenziato lo strapotere di Mercedes e Red Bull che, di fatto, hanno monopolizzato il Mondiale contendendosi il titolo fino all’ultima curva ad Abu Dhabi (ed anche oltre).

Sono sfacciatamente superiori Mercedes e Red Bull – ha sostenuto Vettel – ma la Ferrari diventerà campione del mondo, vincerà di nuovo” ha poi concluso mostrando ottimismo nei confronti della scuderia italiana.

Il pilota tedesco, nella prossima stagione, quella della rivoluzione tecnica in F1, proverà a riscattare questa annata tutt’altro che positiva.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 settimane ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

3 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

4 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

4 settimane ago