4x4

Dakar 2022, streaming e diretta tv: dove vedere le tappe, canali e orari

Sono 12 le tappe in programma per decretare i campioni della Dakar 2022. Dove vederle in diretta tv e streaming, canali e orari.

(Foto: LaPresse)

E’ tutto pronto per il via ufficiale all’edizione 2022 del rally Dakar, che ha già visto il debutto dell’ex pilota MotoGP Danilo Petrucci su KTM nel prologo di Jeddah andato in scena il giorno di Capodanno. Insieme al ternano ci sono altri 1.064 piloti tra le varie categorie che prenderanno parte alle 12 tappe previste per tentare l’assalto alla vittoria finale.

Inoltre, la Dakar 2022 vedrà l’esordio assoluto di un veicolo 100% elettrico, l’Audi RS Q e-tron guidata da uno dei piloti più vincenti di sempre nei rally, Stephan Peterhansel. In squadra con lui ci saranno anche Carlos Sainz, padre del pilota Ferrari in Formula 1, e Mattias Ekstrom. Presenti, poi, come da tradizione, le categorie riservate a camion, SSV e quad, oltre alle classiche Auto e Moto.

LEGGI ANCHE >>> Dakar, svelato il tracciato dell’edizione 2022: tappe e percorso

Dakar 2022, dove vederla in tv e streaming

Quella del 2022 sarà la terza edizione della Dakar in Arabia Saudita. Come anticipato, il prologo si è svolto nei pressi di Jeddah. Dal 2 gennaio in poi, invece, si svolgerà una gara al giorno, per arrivare al traguardo il 14 gennaio, sempre a Jeddah. Il tracciato prevede 8.375 km di percorsi impervi tra le dune del deserto arabo, con un’unica giornata di riposo a Riyadh. Prevista altresì la durissima Marathon Race – senza assistenza per i piloti -, fissata a cavallo tra la seconda e la terza tappa ad Al Artawiyah.

La competizione sarà trasmessa regolarmente su Eurosport, canali 210 e 211 di Sky Sport e visibile altresì sulle piattaforme di streaming online Now TV, DAZN e Tim Vision. I recap con i momenti salienti di giornata saranno poi trasmessi in serata alle ore 23.00 sulle stesse frequenze, e saranno proposte anche su Red Bull TV ma alle ore 21.00.

Di seguito le tappe giorno per giorno della Dakar 2022:

1° gennaio, Prologo: Jeddah-Hail
2 gennaio, Tappa 1: Hail-Hail
3 gennaio, Tappa 2: Hail-Al Artawiya
4 gennaio, Tappa 3: Al Artawiya-Al Qaysumah
5 gennaio, Tappa 4: Al Qaysumah-Riyadh
6 gennaio, Tappa 5: Riyadh-Riyadh
7 gennaio, Tappa 6: Riyadh-Riyadh
8 gennaio, riposo
9 gennaio, Tappa 7: Riyadh-Al Dawadimi
10 gennaio, Tappa 8: Al Dawadimi-Wadi Ad Dawasir
11 gennaio, Tappa 9: Wadi Ad Dawasir-Wadi Ad Dawasir
12 gennaio, Tappa 10: Wadi Ad Dawasir-Bisha
13 gennaio, Tappa 11: Bisha-Bisha
14 gennaio, Tappa 12: Bisha-Jeddah

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

4 settimane ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

4 settimane ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

4 settimane ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

4 settimane ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

4 settimane ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

4 settimane ago