Una Mercedes Classe G (Ansa Foto)
Mansory ha realizzato un’edizione speciale della Mercedes Classe G per celebrare il 50esimo anniversario degli Emirati Arabi Uniti. Tutti i dettagli.
Negli anni, Mansory si è imposta come uno dei migliori tuner di sempre con le sue creazioni personalizzate e veloci, fino ad espandersi in varie nazioni di tutto il mondo. L’ultima in ordine cronologico è quella mediorientale degli Emirati Arabi Uniti, dove di recente ha inaugurato il suo showroom e al quale ha dedicato un modello in edizione limitata, basata sulla Mercedes AMG G63, per celebrare il 50esimo anniversario dalla nascita dello Stato.
Grazie al body kit sviluppato da Mansory, il 4×4 si presenta ora con un look bi-tono quasi futuristico, con appendici aerodinamiche specifiche e soprattutto con prestazioni ancora più elevate, che la mettono al pari di numerose Auto sportive attualmente presenti sul mercato.
LEGGI ANCHE >>> Rolls Royce, un’edizione limitata per la Cullinan: l’accelerazione è portentosa
Nel dettaglio, la G63 di Mansory presenta una livrea particolare, caratterizzata da un colore viola all’anteriore che sfocia, sfumandosi gradualmente, nel nero della parte posteriore del fuoristrada. Inoltre, possiede delle appendici aerodinamiche sul tetto, un nuovo cofano dotato di prese d’aria e speciali cerchi neri. Rivisti poi parafanghi, paraurti e griglia, sostituiti con pezzi sviluppati dalla stessa azienda. Per quanto riguarda gli interni, l’abitacolo è un tripudio di giallo e viola sulle pelli che rivestono tappezzeria, inserti, sedili, volante e cruscotto e che propongono il logo degli Emirati Arabi Uniti, oltre a quello di Mansory.
Ma oltre che sull’estetica, il tuner è intervenuto sapientemente anche sul motore, che adesso eroga 900 cv di potenza e 1.200 Nm di coppia. Un netto passo in avanti, quindi, rispetto ai 585 cv e 850 Nm del modello di serie. Non specificato, invece, il prezzo, ma considerato che Mercedes la propone a 160.000 euro, è verosimile pensare che quello stabilito dall’azienda di tuning sia ben più alto.
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…