Senza categoria

Raikkonen e il rapporto con l’ex rivale: “C’era qualcosa di strano”

Raikkonen ha speso parole di elogio per un suo rivale, mettendo in evidenza una sua grande qualità al momento di battagliare ruota a ruota.

Kimi Raikkonen, Fernando Alonso e Lewis Hamilton (©LaPresse)

Kimi Raikkonen e Fernando Alonso sono stati grandi rivali per alcuni anni. Una rivalità che non è durata a lungo, ma comunque entrambi si ricordano bene delle battaglie fatte.

Nel 2005 i due si sono contesi il titolo in Formula 1, ma lo spagnolo con la Renault è riuscito a prevalere anche grazie ai problemi di affidabilità della McLaren. Quando nel 2007 lui è passato nella scuderia di Woking e il finlandese in Ferrari, è stato quest’ultimo a prendersi il Mondiale al termine di un campionato incredibile. Nel 2014 sono stati compagni di squadra in rosso e l’asturiano ha vinto nettamente il confronto.

LEGGI ANCHE -> Lewis Hamilton, un investimento milionario: sono davvero un sogno

F1, Raikkonen ricorda il rapporto con Alonso in Ferrari

Kimi Raikkonen e Fernando Alonso (©LaPresse)

Raikkonen in un’intervista concessa a Beyond The Grid, podcast della Formula 1, ha ricordato con piacere le battaglie che ha avuto contro Alonso: «Abbiamo avuto delle belle lotte, anche nell’ultimo anno ci siamo trovati a gareggiare contro. Ovviamente eravamo ambedue in un momento differente della nostra carriera rispetto al passato. La cosa positiva è che puoi correre con lui molto vicino, sai cosa succederà e cosa no. Con altri non ti senti così sicuro. Ci si può fidare di Fernando, è uno leale».

Effettivamente anche nel 2021 qualche duello lo hanno avuto, anche se rispettivamente con Alfa Romeo e con Alpine non si giocavano qualcosa di grosso come avveniva un tempo. Kimi comunque sottolinea la grande lealtà di Fernando nelle battaglie serrate, una qualità importante e non scontata.

L’ormai ex pilota di F1 ha anche parlato del rapporto che c’era quando si sono trovati a condividere il box in Ferrari nel 2014: «Sono abbastanza sicuro che ci fosse qualcosa di strano tra di noi. Per me quella non fu una grande stagione, per diverse motivazioni. Non feci così bene, e sappiamo che lui è veloce ogni weekend. Comunque credo sia positivo spingersi a vicenda con il proprio compagno di squadra».

Raikkonen non entra nel dettaglio, ma afferma che ci fosse qualcosa di strano tra loro. Ai tempi Alonso non era felicissimo di avere un teammate sulla carta molto forte, avrebbe preferito la conferma di Felipe Massa, e forse si sentì messo in discussione dalla Ferrari. Il 2014 fu un anno complesso per il team di Maranello, prima se ne andò Stefano Domenicali e alla fine anche lo stesso Fernando. Invece Kimi è restato per altre quattro stagioni.

Matteo Bellan

Recent Posts

Cristiano Ronaldo, problema surreale con l’auto: anche i suoi fan sono increduli

Cristiano Ronaldo ha ammesso di avere un problema sostanziale con le sue auto. Di cosa…

2 settimane ago

Addio a benzina, diesel e pure a Tesla: il carburante di quest’auto lo trovi in cucina

Avete mai detto che vi serve il caffè di prima mattina "per carburare"? A lei…

2 settimane ago

Stefano De Martino, lo yacht “Santiago” fa il giro del mondo: prezzo e dettagli del super acquisto

Il conduttore di Affari Tuoi Stefano De Martino possiede da alcuni anni una imbarcazione davvero…

2 settimane ago

Vasco Rossi, una vita al limite… anche in auto: il suo garage è il sogno degli appassionati

Una vita piena di successi in ambito musicale e non solo. Analizziamo la grande passione…

2 settimane ago

Compri casa e ti regalano una supercar italiana: l’assurdo progetto prende vita

Comprare una casa significa ottenere un'automobile gratis: e che automobile. Il progetto piace tanto a…

3 settimane ago

Test colore auto per scoprire quanto sei intelligente: tolto ogni dubbio

Cosa significa il colore della tua vettura. Lo studio parla chiaro ma...non ti offendere per…

3 settimane ago