Fiat 500 rockstar (media press)
Un modello speciale della Fiat 500: la vettura ha un animo “particolare” che la caratterizza
La Fiat 500 è l’utilitaria per eccellenza, un’auto che ha segnato e scritto pagine importanti della storia dell’Italia, prodotta a partire dal 1957 con milioni di immatricolazioni nel corso degli anni. Ancora oggi è tra le auto più vendute, insieme alle “sorelle maggiori” nelle versioni L ed X. Nel corso degli anni, tante le versioni speciali realizzate, alcune davvero curiose e particolari che hanno rappresentato modelli quasi da collezione per gli appassionati della vettura.
Tra queste c’è decisamente la versione Rockstar, entrata in produzione nel 2019 insieme al modello Rock, due vetture simili ma con animi decisamente diversi. Se la Star, infatti, aveva un aspetto decisamente chic, la Rockstar ha mostrato fin da subito un “carattere” decisamente più forte. Almeno nelle caratteristiche degli interni, perché entrambe le versioni erano equipaggiate con lo stesso propulsore. Due, infatti, i motori a disposizione per le vetture; il 1.2 litri da 69 cavalli a benzina ed il TwinAir turbo 0.9 da 85 cavalli.
LEGGI ANCHE >>> Fiat 500, il modello che rievoca un marchio italiano: i dettagli unici
La versione Rockstar è di stampo sportivo; cerchi in lega da 16″, per la carrozzeria gli inserti sono in cromo satinato, mentre il tetto fisso è in vetro. Tanti i colori a disposizione per la carrozzeria, ampie personalizzazioni anche per quanto riguarda gli interni. La parte superiore del sedile è in ecopelle nera, mentre è ispirata ai tessuti gessati degli abiti la fascia centrale dei sedili, con i fianchetti blu o grigi; quella della plancia, invece, si può scegliere in satin graffite oppure verde scuro opaco.
Di serie anche la tecnologia dell’Uconnect da 7″ touchscreen con la predisposizione sia per Apple CarPlay che per Android Auto a completare il ricco allestimento di questa speciale vettura.
Per rivedere la Fiat 500 Rockstar eccovi il video.
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…