Lancia Ypsilon (Foto Ansa)
Lancia Ypsilon si riconferma regina italiana del segmento B ed è tra le auto più vendute sul mercato anche nel 2021.
Il mercato italiano delle auto riconferma ancora una volta la Fiat Panda e la Lancia Ypsilon come i modelli più venduti anche nel 2021. Per il terzo anno consecutivo la nuova Ypsilon si conferma come l’auto più venduta nel Bel Paese nel segmento B con 43.735 immatricolazioni, il 2% in più rispetto all’anno prima.
Si conferma soprattutto una grande attrazione per il pubblico femminile, con quel suo design delicato ed elegante che hanno portato anche ad lacune edizioni speciali all’insegna della moda, come la recente versione firmata dalla stilista Alberta Ferretti. Inoltre dal 2021 è disponibile anche con propulsore ibrido, abbinando il motore endotermico a quello elettrico da 12 volt. Un mix di tecnologia, avanguardia, semplicità e versatilità che rende molto attraente la Lancia Ypsilon, modello di punta del marchio italiano.
C’è massima soddisfazione da parte del CEO Luca Napolitano, che continua a incassare successo dopo successo grazie a questa citycar. “E’ stato un altro anno da record, dopo tre milioni di unità vendute e quattro generazioni, due milioni riservate al pubblico femminile, oltre 35 serie speciali, la nostra vettura è leader del suo segmento ed è il secondo modello più venduto in Italia“.
I prezzi di listino partono da 13.900 euro e può vantare un’ampia gamma motori. Oltre al tradizionale tre cilindri 1.0 da 70 CV, il brand ha riportato le due versioni bifuel, la 1.2 Gpl da 69 CV e la bicilindrica a metano da 0.9 litri in grado di erogare 85 CV. La Ypsilon ibrida ha un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 14,2 secondi e tocca i 163 km/h di velocità massima. La versione Gpl, invece, raggiunge i 100 km/h di velocità massima rivelandosi una macchina prettamente cittadina. La versione dalle prestazioni più elevate è la Ypsilon a metano che arriva a toccare i 170 km/h di velocità massima.
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…