Auto

Renault Austral, in arrivo il nuovo Suv ibrido: i test su strada

Inizia un super test per il nuovo SUV Renault Austral. Una flotta di 100 veicoli pronta a percorrere 2.000.000 di chilometri su strada e pista.

Renault Austral (media press)

Renault lancia l’ultima grande novità che prende il nome di Austral, modello che è entrato nell’ultima fase di sviluppo prima di essere presentata al mondo intero. Sono in corso test su strada e di durata per misurarne l’affidabilità e la qualità, oltre che la longevità dei componenti di questo Suv che preannuncia di conquistare ampi consensi sui mercati internazionali. Una flotta di cento veicoli percorrerà 2 milioni di km in quella che viene definita “Confirmation Runs”.

LEGGI ANCHE >>> Mercedes Classe G, l’edizione limitata Mansory: la potenza è estrema

Le prime info sulla Renault Austral

Renault Austral (media press)

La nuova Renault Austral sarà dotata di un motore elettrico e si baserà sulla piattaforma CMF-CD3. Nel corso del test una flotta attraverserà Francia, Spagna, Germania e Romania, percorrendo 600.000 km su strada e 1.400.000 km su pista, con novecento piloti che si alterneranno nell’impresa. Sono in corso i controlli anche sui propulsori che saranno esclusivamente ibridi a benzina con propulsori in gran parte inediti.

A cominciare dall’ibrido E-TECH 1.3 TCe con soluzione mild hybrid a 12V. In alternativa un 1.2 TCe con tecnologia mild hybrid a 48V, in grado di erogare fino a 200 CV. Questa gamma di motori promette livelli di efficienza record, con emissioni contenute a partire da 105 g CO2/km. A giudicare dalle prime immagini in circolazione la Renault Austral prende ispirazione dal frontale della Mégane E-Tech, con fari sottili, grandi passaruota sagomati e posteriore con i gruppi ottici sottili e i parafanghi allargati ben in vista.

Luigi Ciamburro

Giornalista con la passione dei motori dal 2008. Classe 1980, laureato in Lettere moderne con indirizzo pubblicista.

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

1 mese ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

1 mese ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

1 mese ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago