Auto

Fiat, l’intera gamma diventa (RED): le novità per 500, Panda e Tipo

Fiat propone l’intera gamma in versione (RED), in virtù della partnership con l’omonima organizzazione no-profit fondata da Bono. I dettagli.

La collaborazione tra Fiat e l’organizzazione no-profit fondata da Bono, giunge ad un nuovo capitolo, che trasforma l’intera gamma della Casa torinese nelle nuove versioni (RED). In particolare, ciascun modello porta con sé una serie di novità, come il nuovo body Cross Station Wagon per la Tipo e il “Sanitizing Glove Box” in dotazione alla Nuova 500.

(Fiat media press)

Tramite questa iniziativa, Fiat ribadisce quindi il suo impegno nel campo sociale dando il proprio contributo per un futuro migliore grazie al rapporto con (RED) che da 15 anni lotta contro le pandemie a livello globale. Per questo motivo, Fiat ha voluto offrire ai propri clienti alcune proposte che aiutano a mantenere l’igiene all’interno dell’Auto.

Fiat (RED), le novità per 500, 500X, Panda e Tipo

(Fiat media press)

Nello specifico, tutti i modelli (FIAT)RED sono dotati di un filtro montato sull’impianto di climatizzazione trattato con una sostanza biocida efficace al 99,9% contro i batteri, sanificando l’intero abitacolo. Inoltre, volante e sedili, che sono le parti delle vetture che tradizionalmente sono più soggetti a contatto, hanno ricevuto un trattamento con una sostanza che elimina gran parte di virus e batteri. In più, l’acquisto di uno dei modelli (RED) comprende un dispenser personalizzato e la cover chiavi dedicata.

LEGGI ANCHE >>> Auto Elettriche, il primato della Fiat 500e: i dati del 2021

Partendo dalla (TIPO)RED, il modello presenta il nuovo body Cross Station Wagon, disponibile anche su Tipo hatchback, con il logo (RED) sui montanti e livrea di colore Rosso Passione con specchietti in tinta. Disponibili altresì le varietà di colori Grigio Colosseo, Bianco Gelato e Nero Cinema, sempre con specchietti rossi. La sostenibilità, uno dei valori che condividono Fiat e l’organizzazione no-profit, si riscontra principalmente nei sedili, realizzati con un materiale ecologico chiamato Seaqual Marine Plastic.

(Panda)RED, invece, oltre a presentare lo stesso logo di (RED), è proposta con motore ibrido, a sottolineare l’impegno per una mobilità urbana sostenibile e nel rispetto dell’ambiente.

La Nuova (500)RED, compreso il Suv 500X, si differenzia rispetto agli altri modelli per la sua speciale dotazione: il Sanitizing Glove Box. Questo strumento consiste in un sistema con lampada a raggi UV-C – inserita nel portaoggetti del cruscotto – che agisce efficacemente contro virus e batteri rimasti sulle superfici dei vari oggetti che possono trovarsi in un’Auto.

(Fiat media press)

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago