Formula 1

Formula 1, l’ex pilota non si ferma. A 46 anni correrà a Indianapolis

L’ex pilota di Formula 1, arrivato a 46 anni, cerca la tripletta nella mitica 500 Miglia di Indianapolis dopo i trionfi del 2000 e del 2015

L’ex pilota di Formula 1 non si ferma. A 46 anni anni correrà a Indianapolis (Getty)

A 46 anni suonati non si ferma: l’ex pilota di Formula 1 ha preso la sua decisione. Correrà ancora a Indianapolis, nella storica 500 Miglia. A bordo della sua McLaren cercherà il tris dopo le vittorie nel 200 e nel 2015. E’ stato lui stesso a dare l’annuncio attraverso il suo account Twitter: Juan Pablo Montoya correrà ancora nell’endurance più famosa al mondo, che è arrivata alla sua 106esima edizione.

Il colombiano correrà per la seconda volta con la McLaren, dopo aver raggiunto il secondo posto nella scorsa edizione. “Sono davvero felice ed emozionato di poter tornare a bordo della Arrow McLaren per correre ancora a Indianapolis – ha scritto MontoyaVogliamo fare la storia”.

Alla ricerca del tris alla 500 Miglia di Indianapolis per l’ex pilota di Formula 1

Juan Pablo Montoya beve il suo latte dopo la vittoria con la Chevrolet Penske del 2015 (Getty Images)

Il pilota ha corso con questo team anche nella sua esperienza in Formula 1, era la stagione 2005/2006. Nato nel 1975, il colombiano ha ancora voglia di correre e di vincere. Ha vinto questa gara nel 2000 e nel 2015, con la Ganassi e poi la Penske. Con la McLaren cercherà un tris che sarebbe storico. Già le due vittorie sono un primato importante, la terza lo porterebbe dritto nella storia.

Leggi anche – Juan Pablo Montoya, i cinque momenti top in Formula 1 – Video

Le sue perfomances a Indianapolis sono sempre state importanti, visto che ogni volta che ha partecipato si è piazzato tra i primi dieci, tranne una volta. Nel 2016 un incidente lo ha costretto a ritirarsi. E ora, a 46 anni i 200 giri della 500 Miglia non lo spaventano: appuntamento il prossimo 29 maggio nello storico “catino”, dove due settimane prima ci sarà il Gran Premio di Formula 1.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago